Tre guppy e mezzo platy in due giorni
Ciao a tutti,
Non so da dove cominciare.
Mi hanno detto di scrivere qua e chiedere a voi.
Ho inserito i pesci da circa due settimane piano piano.
9 platy e 3 guppy.
Felici e contenti.
Poi dopo l inserimento finale di 8 corydoras, le cose sono cambiate.
Sicuramente sarà un caso ma racconto le cose come accadute...
I corydoras per adattarsi hanno cominciato a nuotare incessantemente contro il vetro e tutti gli altri pesci si sono intimiditi e stavano fissi lontani o a galla.
Dopo di ciò è deperito il primo guppy femmina che non ho mai ritrovato...a oggi non si sa se è saltato fuori d alla vasca o se si trova ancora in mezzo alle piante...io ho cercato bene bene a mai trovato...
In contemporanea devo segnalare re la preßenza di una neritina morta in vasca...
Il giorno dopo la seconda femmina guppy ha cominciato a stare a pelo dell'acqua e poi puff in un attimo andata anche lei...
Stessa sorte il giorno uopo per il maschio guppy ..comincia a isolarsi a stare fermo sul pelo dell'acqua e poi ciao ciao...
Secco a fondo in un attimo ...
Oggi il maschio platy...ma resiste di più..sembra ubriaco...si iosa sta a pelo dell acqua poi magari rinuota da due testate in giro e torna a galla incastrato in qualche angolo...
A un a certa ora mii si poggia sul fondo sto per prendere il retino per toglierlo pensando fosse andato anche lui e invece si è ripreso ha rinuota to rimangiato e ora e di nuovo ubriaco in un angolo steso li che rifà le stesse movenze...
Nella sezione di neofita dove c e il mio poste hanno visto le foto dicono une ha un aspetto che non dice ulula di sospetto e anche i guppy erano così..belli a vedere senza nulla esteriormente parlando...
Valori dell acqua :
26 gradi
KH 13
Gh 11
Ph 7,4
No2 0
No3 0
Po4 0. ( sto occupandomi con sali integranti )
Fe 0
In vasca c e anche una femmina con un abrasione bianca sul dorso ma lei sta benissimo
Scusate se ho dato delle informazioni magari poco precise o sbagliate ma sono neofita
Grazie
Ciao
Daniela
|