Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2013, 10:11   #21
vd81
Guppy
 
Registrato: Dec 2010
Città: Crotone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Be io criticherei anche la sera noto marchio tedesco se non erro addirittura ti fanno inserire i primi pesci con le loro pozioni magiche gia dopo 24 ore
vd81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-10-2013, 07:09   #22
Fishestales
Pesce rosso
 
L'avatar di Fishestales
 
Registrato: Jul 2011
Città: Filettino (fr)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 794
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, alcune cose sono vere, ma non solo la sera produce pozioni magiche... il buon senso sta proprio nel documentarsi, può anche esserci scritto che gli asini volano, uno non deve crederci. Il danno ovviamente è dei neofiti che spesso prendono per oro colato quello che dice il negoziante o gli stessi prodotti, senza prima informarsi. Per quanto riguarda il programma...è uno specchietto per le allodole ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
__________________
ƒιѕн!!!
Fishestales non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 11:12   #23
andre79
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 256
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho mai detto il contrario !!
dico solo che il programma è un pacchetto allestito per la tv, quindi tutto ciò che viene detto/fatto è finalizzato a questo scopo.
Gli acquari che vengono realizzati molto probabilmente non vengono pagati dal cliente, ma dalla produzione del programma !!
__________________
--------------------------------------------------------
andre79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 11:44   #24
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ripeto... e allora?
se una cosa è gratis, è giusto torturare degli animali?
non sono torte, auto, sculture di arte moderna che raffigurano il nulla artistico, case di marzapane
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 12:57   #25
MichaelEffe
Batterio
 
L'avatar di MichaelEffe
 
Registrato: Oct 2013
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Condivido quello che avete detto...l'unico motivo per cui guardo quel programma è la realizzazione delle vasche...insomma vedere vasche così grandi e di forme così strane non è da tutti i giorni ma per quanto riguarda la gestione e l'inserimento di pesci ed inserti vari lascia alquanto a desiderare...soprattutto non riesco a capire come si possa spendere migliaia di dollari per strutture così (peccato che negli episodi non dicano il prezzo) e poi riempirle di inserti/coralli di plastica e schifezze varie che tutto fanno tranne che richiamare il paesaggio naturale dolce o marino che sia...perchè comprare una vasca da 2000 litri per riempirla di coralli di plastica/resina?!?! Non ha senso! E soprattutto trovo che gli acquariofili che si avvicinano a questo mondo per la prima volta si facciano un'idea sbagliata, magari indotti a pensare che dopo aver comprato vasca e accessori vari il gioco è fatto...basta buttarci dentro qualche pescetto colorato preso a caso e godersi lo spettacolo! :(
Comunque vorrei proprio vedere dopo un paio di mesi come sono quegli acquari...soprattutto nel momento in cui i vetri (o meglio le pareti in acrilico) si riempiono di alghe e c'è bisogno di pulirle...tanti auguri a mantenere pulite vasche così "particolari"! XD
MichaelEffe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 09:38   #26
andre79
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 256
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
la curiosità di vedere le vasche dopo 2 mesi dalla consegna la avrei anch'io...se non altro per vedere quanti pesci sono rimasti!!
__________________
--------------------------------------------------------
andre79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 09:04   #27
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hanno iniziato a trasmettere il programma anche in chiaro su Real Time alle 20,10.
Ieri sera hanno realizzato una vasca per un bimbo di dieci anni che ama la tv, gli scquali e il calcio. Gli hanno realizzato una vasca di 30lt in un televisore e l'hanno riempita di roba di plastica fluorescente e una specie di alieni verde fluo.
Come pesci hanno inserito pesci d'acqua dolce con nel nome la parola squalo. Due epalzeorhynchos frenatus (normale ed albino) e due balantiocheilos melanopterus. E visto che sono pesci 'timidi' 3 guppy maschi per dare movimento.
Il bello è che hanno avuto il coraggio di dire che il bimbo avrebbe imparato molto da quell'acquario (certo come non si deve realizzare una vasca) e che così facendo avrebbero creato la nuova generazione di 'amanti dei pesci'
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 09:46   #28
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si in effetti possiamo prenderlo per esempio solo per fare il contrario di quello che fanno loro XD acquari marini con coralli finti, acquari di acqua dolce sovrappopolati... sono vasche adibite allo spettacolo e basta
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 23:15   #29
echinodorus
Protozoo
 
L'avatar di echinodorus
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 31/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco2188 Visualizza il messaggio
Hanno iniziato a trasmettere il programma anche in chiaro su Real Time alle 20,10.
Ieri sera hanno realizzato una vasca per un bimbo di dieci anni che ama la tv, gli scquali e il calcio. Gli hanno realizzato una vasca di 30lt in un televisore e l'hanno riempita di roba di plastica fluorescente e una specie di alieni verde fluo.
Come pesci hanno inserito pesci d'acqua dolce con nel nome la parola squalo. Due epalzeorhynchos frenatus (normale ed albino) e due balantiocheilos melanopterus. E visto che sono pesci 'timidi' 3 guppy maschi per dare movimento.
Il bello è che hanno avuto il coraggio di dire che il bimbo avrebbe imparato molto da quell'acquario (certo come non si deve realizzare una vasca) e che così facendo avrebbero creato la nuova generazione di 'amanti dei pesci'
L'ho vista questa puntata, che rabbia... e gli epalzeorhynchos frenatus non erano 2, bensì 3 (2 albini e 1 normale), e c'erano dentro anche 2 pangasius!!!!!!
Roba da matti, altro che passione, il tempo che gli muoiono tutti i pesci al picco di nitriti e il bambino vedi come rimpiange la cosa... Poveri pesci......
__________________
"Al mio segnale,scatenate l'inferno!"
echinodorus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2013, 00:34   #30
gianni gr
Protozoo
 
L'avatar di gianni gr
 
Registrato: Jul 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,oltre tutto so che chi compra quegli acquari e costretto a fare un contratto di manutenzione con ATM (cioe' loro).... e ogni settimana vengono a pulirti l'acquario e a farti i cambi d'acqua..
e' li che fanno i soldi...
gianni gr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , famiglia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23067 seconds with 12 queries