AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquari di famiglia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428489)

Elia00 01-10-2013 11:40

Acquari di famiglia

Ciao a tutti un po di tempo fà mi sono imbattuto in un programma trasmesso su SKY che si chiama appunto acquari di famiglia, e un programma molto bello dove costruiscono degli acquari soprattutto marini davvero belli.
La mia domanda e come fanno ad istallare gli acquari ad inserire l'acqua e dopo poche ore ad inserire i pesci come mai non aspettano che maturi l'acquario usano dei prodotti particolari per accelerare i tempi, l'unica cosa che ho notato e che la sabbia che utilizzano e contenuta dentro dei sacchetti e gia esce bagnato potrebbe essere questa e gia piena di batteri.
Un altra domanda hanno realizzato un acquari di acqua dolce in un flipper quelli classici di un tempo che si trovavano nei bar avrà avuto una capacitò di circa 400/500 lt con all'interno circa 150 scalari adulti ma possono starci cosi tanti scalari adulti in un acquario di quella capacità.
Ciao e buona giornata a tutti

Marco2188 01-10-2013 11:50

Quel programma sta all'acquariofilia come una scrofa sta a una bella donna.
E solo apparenza e nient'altro, ne cura per i pesci ne tanto meno amore. La maturazione se la sognano se un pesce muore si ricompra e passa la paura.
E poi secondo te, uno che converte un flipper in un acquario avrà qualche interesse per i pesci o vuole solo stupire gli amici?

ilVanni 01-10-2013 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 1062156682)
La mia domanda e come fanno ad istallare gli acquari ad inserire l'acqua e dopo poche ore ad inserire i pesci come mai non aspettano che maturi l'acquario usano dei prodotti particolari per accelerare i tempi

Perché un programma che dura un mese in cui si vede una vasca vuota che matura non lo guarderebbe nessuno ;-)

Renzo90 01-10-2013 12:20

Sono americanate, praticamente se fai tutto il contrario di quello che dicono loro, allora vuol dire che hai capito tutto!

Metalstorm 01-10-2013 12:42

il brutto e che tra gli americani ci sono fior fiore di acquariofili con le palle, ma per il piccolo schermo devo fare queste pagliacciate #07

Elia00 01-10-2013 12:48

Ma io credo che non e solo un programma televisivo non so se uno di voi lo ha mai visto

Jessyka 01-10-2013 12:53

Tanta scena, poca sostanza. Anzi, ogni tanto "scavalco" in Reef Cafe, e tempo fa ci fu una discussione proprio su questo programma...
Di là si rideva per non piangere...

louis1984 01-10-2013 13:45

un paio di acquari "veri e bellissimi" li hanno fatti ;-), uno con dei discus e un marino con coralli veri!!!

ilVanni 01-10-2013 14:22

...e dopo un mese sono vuoti e in cantina...

Marco2188 01-10-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062156863)
...e dopo un mese sono vuoti e in cantina...

Quello che mi fa più arrabbiare è che gestire un acquario ben avviato è una cosa bellissima e anche facile.
Se però la gente pensa che il modo corretto di trattare le vasche sia quello riportato in questi programmi...è ovvio che poi l'acquario diventa un cosa impegnativa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.