Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, lo seguo però da diverso tempo.
Ho un mirabello da 30lt gia avviato da giugno. Tenevo delle gambusie. Ora è vuoto. Ho cominciato ad allestirlo in modo migliore. Al momento ho all'interno: come fondo della sabbiolina/sassetti, poi ho una anubias nana e una bellissima cladophora, in piu ho un bel legno acquistato in negozio.
Sto aspettando settembre per acquistare altre piante, poichè i negozi sono deserti di piante al momento. La mia intenzione è quella di inserire una microsorium come pianta, avendo gia l'anubias nana cerco qualcosa che vuole poca luce.

Oltre che alla vostra valutazione su quanto gia detto vorrei i vostri consigli su ciò che vorrei inserire ulteriormente. Ho intenzione di:
-Inserire del muschio, me lo consigliate e se si, quale è meglio gestire?
- inserire una coppia di caridine (ci sono specie che raccomandate piu di altre?)
- successivamente tra qualche mese, vorrei inserire una coppia di Platy (l'abbinamento con le caridine leggo che sia possibile, che ne pensate?)
Sarei intenzionato ad acquistare gli animali da privati piuttosto che negozio (lo trovo migliore, anche se nn l'ho mai fatto) Consigli su questo punto?Pro?Contro?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)