Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Devo utilizzare qualche tipo di fertilizzante per le piante?
Volevo chiederti un'ultima cosa.. Delle piante che mi hai menzionato ce n'è una con foglie rosse? Nel caso in cui non ci fosse è possibile abbinarne una nel mio acquario??
Dopo alcune ricerche e un po' di studio ma soprattutto grazie ai vostri consigli vorrei che il mio primo acquario fosse così:
Aquario: Askoll Pure L
Caratteristiche:
Dimensioni: cm 56 x 36 x h 43,5
Capacità L: 68
Filtrazione: A quattro stadi (meccanica, fine, chimica e biologica), nascosta nel coperchio
Portata massima pompa: 300 L/ ora, consente di filtrare l’acqua fino a 4 volte all’ora
Illuminazione: Lampada fluorescente compatta da 24W e 6400k (completo di timer)
Potenza termoriscaldatore: 100 W
Fertilizzante: Tetra Complete Substrate
Fondo: Fondo ceramizzato nero granulometria 2-3 mm
Decori: Luce lunare composta da 6 led blu da 5mm 11.000 mcd misure cm 25x2,5x1,7 Alimentatore 220 V, regolatore di intesità luminosa.
Kit Geyser con aeratore Hydor Ario Color 2 Blu misure: circa cm 5,5x5,5x11h
Secondo voi tutte queste caratterische sono ottimali per un buon inizio??
Staurogyne repens secondo me non dura come luce...Kit Geyser con aeratore Hydor Ario Color 2 Blu misure: circa cm 5,5x5,5x11h questo è inutile e dannoso, disperde co2
io farei o guppy o molly... non è grandissimo come acquario, e i guppy sono più piccoli...