Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate non risucivo più a connettermi... Dunque la situazione era rimasta invariata e quindi ieri ho aggiunto altra torba. Stasera farò di nuovo i test e vi saprò dire. Che valori di gh e kh mi consigliate? Come pesci ho neon e pangio.
Bene, il kh è ininfluente per i pesci e con il gh meglio stare bassi direi 4/5, anche se il kh dovesse scendere sotto al 3 non ti allarmare......gli acidi deboli contenuti nella torba lo manterranno stabile.
Ho capito... Oggi i pangio mi sembravano irrequieti... C'è qualche collegamento con la variazione dei valori? Ricordo che la prima settimana dopo il loro inserimento si comportavano nella stessa maniera. Intendo dire che ogni tanto si mettono a nuotare rapidamente da una parte all'altra della vasca. Osservando (anche con l'ausilio di una lente di ingrandimento) non go notato nulla di strano in loro: pinne ben distese e livrea ben definita. Sempre se non è un problema domani posterei nuovamente i valori. Mi ero dimenticato di dire che i nitriti sono a zero.
Se non hai visto cose strane direi che va bene, come ti ho detto vai piano con i cambiamenti!!!!
Casomai lasciagli un po' di tempo prima di aumentare la quantità di torba.