Ciao a tutti! Mi ero promesso che tornando dalle ferie avrei cominciato a pensare alla realizzazione della mia prossima vasca che dovrà sostituire l'attuale 180litri, (il mio primo acquario in assoluto, che mi ha permeso di farmi le ossa in questo campo) e appunto adesso che sono tornato dalle ferie, mi sa che è venuto il momento di iniziare a pensarci.
Bhè la mia nuova vasca deve essere fatta a opera, e mi sono sempre ripromesso che nel prossimo allestimento avrei voluto realizzarla in extrachiaro, ma mi chiedo solo una cosa:
FINO A CHE PUNTO CONVIENE????

Ho letto e riletto quà e là, e sinceramente ho capito che fino a 10mm di spessore, tra vetro float normale e extrachiaro non si vede nessuna differenza, si nota solo se il vetro viene visto lateralmente:
Quindi secondo me, realizzare una vasca da 110x50x55H 10mm di spessore in extrachiaro (solo il vetro posteriore dovrà essere normale), sarebbe solo uno sfizio da passare, e considerando che l'extrachiaro costa circa il doppio rispetto al normale, uno sfizio abbastanza costoso
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Che ne pensate? Cosa mi consigliate? Li spendo sti soldi? O non ne vale la pena?
Per quanto riguarda chi dovrà costruirmela, io vivo in un piccolo paesino al centro della sicilia, i vetrai ci sono, ma come posso fidarmi di un vetraio capace di creare un acquario del genere o di un altro che non lo sa fare??
Non so veramente dove sbattermi la testa!
Consigli please?