Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-07-2013, 15:38   #21
PaoloDL
Plancton
 
Registrato: Jul 2013
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione, avevo dimenticato il pratino! Io all'inizio lo lascerei perdere, iniziando con piante di più facile gestione. In questo modo parte, poi quando si sente pronto, adegua le luci e la fertilizzazione a colonna per il pratino.

Il pmdd effettivamente è un discorso da affrontare più avanti, vedremo!
Curiosità npk: io devo aggiungerli artificialmente! Non ho abbastanza nitrati, se non li introduco io le piante a crescita rapida mi vanno in carenza. Nonostante cambi l'acqua solo per correggere valori in vasca... E non accade da marzo!
PaoloDL non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-07-2013, 18:45   #22
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Si anche.... ma alla fine se hai dei buoni fertilizzanti e un buon fondo non avra grosse difficoltà,anche per questo ho scritto quei nomi che si sa, danno ottimi risultati con poco sforzo
comuqnue magari puo provare anche con la dennerle calcola che piu o meno i prezzi sono questi
Dennerle DEPONIT Mix fondo fertiliz. per 60 litri peso 2,4kg 9.90€
Dennerle V30 50ml 7.95 €
Dennerle S7 VITAMIX 50ml 7.95€
non so se devi prendere anche Dennerle E15 - Feractiv 10 compresse dato che hai il fondo fertile ma comunque ti viene a costare sui 5 euro...
per il filtro esterno---> Eden 511 che sta sui 30 euro
per la co2---> Aquili Impianto CO2 Small Sistem completo 45.00€
in tutto stiamo a circa 75euro senza E15 e circa 80 con E15
e hai ancora circa 40 euro per prendere il resto (plafoniera se non ne hai gia una, in caso sia cosi riprendi i neon, vai in ferramenta e chiedi gli 865 e gli 840,sabietto per coprire il fondo fertile,piante legni e rocce...)


off-topic
PaoloDL ho lo stesso tuo problema nel mini iwagumi che ho... devo aggiungere sempre un po di nitrato di potassio ma ora ho trovato questo prodotto della denerle NPK Booster (1,1% totale azoto, 1%nitrato, 1,3% di potassio idrosolubile, 0,14%fosfato, 0,21% zolfo, 0,15 ossido di magnesio idrosolubile, 1,76% sostanze organiche)
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 19:00   #23
PaoloDL
Plancton
 
Registrato: Jul 2013
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Offtopic dell'offtopic: da buon anti conformista e no global ho trovato la mia soluzione npk a 1,70 euro: gli stick npk usati per il giardinaggio! Li pianto nel terreno e li lascio consumare, tutta salute! Un giorno dovró fare anche qualche esperimento con il fosfato di potassio puro.

Tornando a noi... Siamo pronti per allestire questo acquario? :)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
PaoloDL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 23:48   #24
sirvox
Batterio
 
Registrato: Jun 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene ragazzi, siete stati utilissimi e mi avete aiutato tantissimo. Sto leggendo sempre più spesso i topic che mi avete linkato e quelli presenti nel forum e sto imparando moltissimo. Inizio ad allestire l'acquario a metà agosto poiché la settimana prossima parto. Appena lo metto su posto le foto e vi faccio vedere i risultati. Se avrò ancora bisogno di voi vi romperò ancora un po' le p***e. :D

Posted With Tapatalk4 Beta
sirvox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , allestimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16339 seconds with 12 queries