Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bah,stranezze... intanto gli avannotti non hanno cominciato a nuotare. Oggi dovrei preparare le uova di artemia,ma il sale da cucina va bene?
E' meglio acqua con questi valori: ph 6.5,gh 4 e kh 7 oppure con questi: ph 7.5 gh <17 kh 9-10?
L'acqua non riscaldata va bene comunque vero?
Altra domanda:
Ho 4 schiuditoi di artemie. Quanti ne dovrei usare?
Oggi ne preparo uno e magari domani un altro ancora?
Non so come gestire,nè quanto durano i naupli di artemia!
Avvelenamento ma..da cosa? Ci avevo pensato anche io ma i nitriti sono a 0 e soprattutto, gli avannotti sono tutti vivi..
non ne ho idea però ripeto a parte questo cosa potrebbe causare la morte di due pesci "sani" nello stesso periodo?oltretutto due pesci che stavano in vasche diverse e che in comune han solo l'accoppiamento
Inizia con uno..quando vedi che i naupli diminuiscono lanci il secondo schiuditoio Di norma durano qualche giorno, ma vanno somministrati nelle prime 6 - 12 ore dopo la schiusa, altrimenti perdono tutto il loro potere nutritivo
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese