Ciao a tutti e Buon Anno
Desideroso di produrre la CO2 da me e utilizzando gli schemi trovati in rete ho allestito il tutto seguendo questo metodo:
bottiglietta di plastica da 1/2 litro di una nota marca di bibite
deflussore per flebo inserito all'interno del tappo sigillando il tutto METICOLOSAMENTE con attack
e diversi strati di mastice sia all'interno che all'esterno, infatti il primo tentativo era fallito a causa di
un incollaggio frettoloso.
Per il composto ho utilizzato 120 grammi di zucchero sciolti in 70 ml di acqua in cui ho successivamente inserito alcune gocce di colorante alimentare ed infine 2 grammi di fogli di gelatina ammorbidita in acqua tiepida.
Dopo aver versato il composto nella bottiglietta ho inserito la stessa in frigo per diverse ore fino ad ottenere un composto denso, alla fine ho sciolto 1/6 di panetto di lievito NON chimico in acqua e versato il tutto nella bottiglietta fin dove il collo inizia a restringersi.
Collegato il tubo all'atomizzatore ASKOLL che ho in vasca ed atteso...atteso...atteso....zzzz...
dopo un paio di ore circa qualche bolla era visibile nel deflussore ma null'altro... nell'atomizzatore ASKOLL non uscvano le classiche bollicine...dove ho sbaglato? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
|