|
Originariamente inviata da zefiro
|
Kenta74 io non l'ho capito il tuo discorso onestamente..
|
il mio discorso..... è che questo ragazzo ha semplicemente un solo pesce in vasca seppur grosso.... coralli non ne ha...... probabilmente non potrà mettere altri pesci se no verranno pappati dal volitans.....
e fra i consigli si legge gente che consiglia per "un acquario di barriera" e questo non lo è di aggiungere rocce fino ad arrivare a 40 kg..... sump... che va be se c'è è utile ma nel caso del ragazzo problematico ad eseguire e secondo me utile.... consigliare uno skimmer che nuovo costa almeno 250 euro per un solo pesce e niente coralli......senza contare che aumentando i kili diminuisce lo spazio per nuotare per il volitans.....
questo è il discorso... si dann sempre consigli senza analizzare la situazione.... si parte dal fatto che uno debba avere un all'estimento più esigente per un acquario di barriera quando magari vuole solo pesci.... in questo caso uno solo.....
mi sembra un discorso chiarissimo...... per un solo pesce secondo me lo skimmer si può fare a meno.... io i soldi non li spenderei.... se poi il nostro amico ne ha a volontà ben venga.... male non fa di sicuro.....
rispondendo a matzara..... ribadisco che se c'è lo skimer ovviamente meglio..... ma non sapnedo eventualmente se cambierà o no la vasca.... quello che va a prendere può essere non adaoto in futuro.....