Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In effetti uno scopas nella tua vasca è una ******* ,anche senza lo strigosus.
Vale sta volta hai toppato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
lo so che ho toppato
lo strigosus come litraggio va pure... comunque rimane piccolo come pesce e non e' un grandissimo nuotatore come i suoi parenti di taglia piu' grossa, purtroppo ho un problema di alghe che giusto uno zebrasoma puo' risolvere, ma non ho calcolato troppe cose
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ciakis
Potresti provare con delle trappole, ho visto che ci sono delle trappole in plastica trasparente che all' interno va posizionato del cibo, quando il pesce entra per nutrirsi si chiude la via di uscita. Cerca su youtube come funziona magari potrebbe essere un' idea
ho provato con la fish trap ma niente, ho provato con la paratia in plexi, nemmeno, prima ci sono quasi riuscita con l'amo ma all'ultimo si e' liberato e oramai non si avvicina piu', domani riprovo
ma lo strigosus non ti mangia le alghe?
Per la cattura devi avere pazienza difficilmente riesce al primo colpo, il sistema del plexiglas se li fai mangiare li per un po di sere dovrebbe funzionare, ma non tentare subito abituali prima un po' perché se si impaurisce non ci va più a costo di non mangiare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
No, solo le patine dei vetri... caulerpa e roba varia nemmeno la guarda
ho tenuto uno specchio attaccato al vetro per 3 giorni e lo strigosus ha combattuto con la sua immagine lasciando il tempo allo scopas di ambientarsi per benino.
ora brucano insieme le alghe
grazie vale,sono contentissimo di esserti stato d'aiuto,d'altronde una mano lava l'altra e tu gia mi hai aiutato piu' volte,anche questo e' il bellissimo mondo dell'acquariofilo!!!
Grazie ancora.
grazie vale,sono contentissimo di esserti stato d'aiuto,d'altronde una mano lava l'altra e tu gia mi hai aiutato piu' volte,anche questo e' il bellissimo mondo dell'acquariofilo!!!
Grazie ancora.
ma grazie a te! se il pesce e' vivo e' solo merito tuo!