Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-04-2006, 13:33   #21
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Penso che tu abbia studiato ingegneria. Penso che tu sia uno che crede che, dopo essere uscito dall'università con 30 e lode, può essere in grado di progettare il ponte sullo stretto di Messina.
Non ho mai preso 30 e lode ma permettimi di dirti che la si studiano cose un pochetto più difficili di uno skimmer e a progettarne uno non ci vuole certo una scienza, il difficle è fare le cose fatte bene e trovare il materiale giusto. Qui quelli di BK hanno avuto la notevole bravura di trovare e modificare delle pompe davvero toste, il resto è fisica. Sul confronto 900 vs BK non mi pronuncio.

Quote:
Inoltre conservo la mail in cui ti dicevo che avresti avuto alcuni problemi con i tuoi achiumatoi e posso andare a cercare la risposta che hai dato ad una persona che ti chiedeva quando avresti cominciato a vendere i tuoi schiumatoi e tu rispondevi che stavi facendo delle modifiche che, guardacaso, avevano a che fare con i problemi che ti avevo annunciato.
beh guarda rispondo solo a questo oltre al precedente perchè qui se c'è uno che non conosce le cose sei tu.
Sicuramente se non avessimo cambiato le pompe già da molto tempo con delle OR3500 che buttano il doppio di aria, non avremmo modificato nulla.
Non cambio certo idea su quello che ti ho scritto in privato. Sono cose basilari che insegnano anche alle superiori e che la stessa logica suggerisce, non c'è bisogno di università.
Chiudo qui perchè come al solito tu vai su altri discorsi che non c'entrano nulla.
Ma rimane il fatto che il consiglio che hai dato a Waveform di chiudere l' aria per sporcare solo il collo, non ha senso.
Ad ogni modo sono molto contento che tu rimanga della tua idea

Vecchio 24-04-2006, 16:45   #22
waveform
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a waveform Invia un messaggio tramite MSN a waveform

Caspita, ho scatenato un putiferio, scusate non era mia intenzione.
Ci tengo comunque a precisare ancora una volta che ho aperto il post per tutt'altro motivo.
Non entro in merito a questioni tecniche perche' non sono in grado di farlo, ma ho notato che forse ho commesso un errore nell'installazione dello skimmer.
Praticamente lo scarico, dopo la prima T per regolare il livello d'acqua nella colonna, ha un gomito ad L con due pezzi di tubo abbastanza lunghi (circa 20cm).
Credo che le performance del 900 non siano proprio in discussione, a casa di Simone l'ho visto con il bicchiere pieno di "catrame", ed anche Sebby ha uno schiumato molto scuro (ed ha il 600).
Geppy ha ragione quando dice che lo taro alto per vedere andare la schiuma nel bicchiere
Che volete, da quando donatello mi ha mandato le foto del suo 900, mi sono preso troppo d'invidia

P.S.
Spero di aver smorzato un po' i toni
il mio blog: http://web.mac.com/waveform/iWeb/Site/Welcome.html
waveform non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 18:39   #23
blureff
Discus

Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

io ritengo che ogni schiumatoio ha una taratura completamente divesada vasca a vasca,io avevo provato varie regolazioni alla fine ho trovato ideale utilizare una pompa con buona prevalenza (heim 1250) legermente strozzata ed aria tutta aperta,ma con questo non vuol dire che e ideale x tutti
riguardo al confronto bk ed il 900 be io posso dirti che siamo vicini alle prestazioni del 250 interno,ed sotto certi aspetti che privilegio lg900
tanto e vero che ne ho chiesto un modello speciale dedicato alla mia vasca
un lg200 legermente ribassato,ma so che sara inferiore al 2000 ma superiore al 900,al pari del buble kink 250 int,e superiore in certi aspetti

e qui nche non mi contraddica nessuno solo x sentito dire,fatti alla mano con foto e prove toccabili
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=56554
se volete continuare il confronto schiumatoi io sono pronto a dirvi tutto su cio che ho utilizato in tutti i miei anni di acquariofilia
senza continuare sul post di uno che chiede consigli

x waweform devi trovarti la tua regolazione quella che ti permette di avere un'acqua pulita,con un buon compremesso nutrizinale
overo che non toglie troppo velocemente,poi zeovit consiglia una schiumata bagnata!!!x cui ancora non ho ben capito quale sia la migliore,io ritengo che sia quella che ti permette i migliori risultati in vasca e li cerchi la tua regolazione
ciao da blureff
Vecchio 25-04-2006, 08:01   #24
Goboide
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Secondo me l'unico modo per sapere quale debba essere la schiumata giusta sarebbe di poter testare i valori chimico -fisici dello schiumato oltre ad un controllo della parte organica schiumata
Vecchio 25-04-2006, 15:53   #25
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
-----------
[quote="simo1978"]
Non ho mai preso 30 e lode
-----------

Peggio ancora, allora!!!

-----------
ma permettimi di dirti che la si studiano cose un pochetto più difficili di uno skimmer e a progettarne uno non ci vuole certo una scienza, il difficle è fare le cose fatte bene e trovare il materiale giusto.
-----------

Ah, ho capito............
Però non stai rispondendo a quello che ho scritto.......

-----------
Qui quelli di BK hanno avuto la notevole bravura di trovare e modificare delle pompe davvero toste, il resto è fisica.
-----------

E che c'entra? Questo non significa che tu conosca quello schiumatoio.
Del resto avevano anche realizzato una mitica girante con aghi in titanio ed hanno fatto retromarcia inventando, come scusa, la "palla" di non ricordo quale elemento che precipitava per non riconoscere che........ "perdevano i denti"!
Quindi continui a sparare sentenze ed esprimere giudizi senza avere i titoli, le conoscenze e l'esperienza per farlo e per risultare attendibile.

------------
Sul confronto 900 vs BK non mi pronuncio.
------------

E fai bene perchè non li conosci entrambi.

------------
beh guarda rispondo solo a questo oltre al precedente perchè qui se c'è uno che non conosce le cose sei tu.
------------

E ti pareva........

------------
Sicuramente se non avessimo cambiato le pompe già da molto tempo con delle OR3500 che buttano il doppio di aria, non avremmo modificato nulla.
------------

Ma per favore...........

------------
Non cambio certo idea su quello che ti ho scritto in privato. Sono cose basilari che insegnano anche alle superiori e che la stessa logica suggerisce, non c'è bisogno di università.
------------

Quindi confermi che noi, H&S e Deltec siamo dei cretini a montare molte pompe su alcuni nostri modelli (se non ricordi cosa mi hai scritto posso pubblicare la mail....).

------------
Ma rimane il fatto che il consiglio che hai dato a Waveform di chiudere l' aria per sporcare solo il collo, non ha senso.
------------

Infatti, se avessi scritto una cosa del genere non avrebbe avuto senso...... però io ho detto un'altra cosa!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 15:59   #26
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
----------
[quote="waveform"]Caspita, ho scatenato un putiferio, scusate non era mia intenzione.
----------

Non preoccuparti, Giuseppe!
Sono io che non sopporto chi vuole a tutti i costi apparire competente senza esserlo e dà indicazioni sbagliate fuorviando chi legge ed, invece, ha problemi da risolvere.

----------
Praticamente lo scarico, dopo la prima T per regolare il livello d'acqua nella colonna, ha un gomito ad L con due pezzi di tubo abbastanza lunghi (circa 20cm).
----------

Non credo condizioni il funzionamento dello schiumatoio ma se posti una foto è meglio.

----------
Geppy ha ragione quando dice che lo taro alto per vedere andare la schiuma nel bicchiere
----------

E' un errore che commettono tutti quelli che avviano una vasca.....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 18:27   #27
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

geppy sono stanco di replicare sempre alle stesse cose... chi vivrà vedrà.
non mi va di rovianre i post degli altri.

Tag
chè , poco , schiuma , vasca