Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Beh sicuro no, me li hanno venduti per protopalythoa, ma potrebbero essere zoanthus, a fianco ho una colonia di zoanthus ( almeno venduti per tali ) che è in perfetta salute e i nudibranchi non la considerano neanche ( per sicurezza è stata sottoposta anche questa a lavaggi in osmosi e acqua fredda ma senza che ne uscisse un solo nudibranco ).
ecco una foto di un poco di tempo fa questi sono quelli che i nudibranchi mangiano
mentre questi ( per ora ) sembrano non essere attaccati
ho notato che i nudibranchi mangiano per lo più i polipi e forse avendo i primi i polipi più lunghi li trovano più appetibili...ma sono solo supposizioni
Ciao, è una gorgasia preclara, vive insabbiato e spunta con la testa per mangiare zooplankton, esce di più solo per espletare l'evacuazione delle feci...insomma quando fa la cacca non la fa nella tana ma in acqua.
Scusa l' ot il pesce e' bellissimo hai qualche altra foto???
Confermo sono pesci molto belli e interessanti, uno di questi giorni aprirò un post nella sezione pesci con foto e osservazioni sulle mie gorgasia
per ora del surgelato che gli ho dato hanno mangiato solo il plancton rosso della ocean, il resto non lo guardano, spesso però predano bocconi a me invisibili ( nn so se rotriferi o altri microorganismi ), ne ho due in vasca, una praticamente sempre fuori con la testa, l'altra esce la mattina, e la sera per un paio di ore, o quando deve caccare .