Giordy, posso consigliarti le strip che utilizzo ormai da più di due anni, ne avevo provate tante altre prima, ma ossidavano o facevano cmq pena.. Bisogna prestare molta molta attenzione alla componentistica, sembrano tutte uguali ma così nn è.. Spesso oltre al led scadente usano anche resistenze scadenti, con il risultato che dopo pochi mesi si affievoliscono o si spengono a random.. Questo non succederà mai con strip di fattura superiore.
Ti do il produttore in privato se vuoi

Ma tengo a precisare come ho già fatto con altri, che
"le stesse strip" le trovi in altri lidi a un terzo del prezzo che ti vado a linkare io. (forse nn sono di qualità superiore?

)
Uno dei motivi è certamente che il produttore dove le prendo io è in italia e produce in italia, l altro, famoso nome, è in cina, ma io personalmente nn ho mai provato le strip "cinesei" da meno, quindi per esperienza personale ti indirizzerei presso il mio rivenditore, ma ci tengo a precisare questa cosa ok?
Per un consiglio veloce, in base ai dati del primo post, ti basterebbe una strip 5050 da 40/50 cm per raggiungere tranquillamente e migliorare di poco la luce che hai attualmente, ma dato che il progetto sono piante un po più esigenti, allora ti direi di stare su due strip 5050 da 5000K e una strip 5050 da 3800K, dovresti essere a posto, poi ogni vasca è un mondo a se, dovrai provare.. ma anche fosse troppa la luce, al massimo li dimmerizzi, se fosse poca aggiungi una strip, cosa che nn puoi fare con una plafo a cree senza smontare forare e risaldare tutto..
I led rossi personalmente li sconsiglio, ma qualcuno con le dovute accortezze non fa male.. qua devi provare te e vedere come reagisce la vasca, soprattuto alghe.. Ma ricorda che ogni test dura minimo 6 mesi, ma minimo..
i led blu provocano cianobatteri e esplosione algale, lasciali perdere, così come i led verdi, del tutto inutili, trovate commerciali

avvisato
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
La vasca è chiusa vero?