Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mai! Non voglio diventare salato... Mi dicono che posso prendere la manuelite! Dovrai lottare contro tigri e trentatré trentini per vedermi al reef café!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Ma quanto in basso perde?
Perchè se fosse possibile se vuoi salvare anche le minicaridine potresti lasciare l'acquario con qualche cm di acqua...
Anche perchè per esperienza, quando devi spostarle e sono così piccole le ritrovi ovunque!
Meno di 5cm! Un po' critica la situazione! Le pescherò col setaccio per le artemie credo, altre soluzione non ne ho, se potevo svuotavo fino a dove serviva e siliconavo...
Il mio canale su Youtube
Meno di 5cm! Un po' critica la situazione! Le pescherò col setaccio per le artemie credo, altre soluzione non ne ho, se potevo svuotavo fino a dove serviva e siliconavo...
Quando penso a una vasca che perde mi viene l'ansia, anch'io ho una wave!
Però almeno non ho messo il parquet a terra ( ho pensato, giuro, che era incompatibile con l'acquario ).
Che brutta cosa, ma dai, almeno la vaschetta è piccola, e il danno è gestibile, e poi, per consolarti, pensa se ti succedeva quando eri in vacanza!
Grazie a tutti per la solidarietà! Ho iniziato ad allestire, ora ho una decina di cm d'acqua, trasferito un piccolo legnetto, l'anubias bonsai e un po' di crypto, intanto il nastro dell'altra vasca tiene, ha ceduto solo qualche mm all'acqua, ma uniformemente per via del principio di capillarità, per sicurezza ho riempito il pavimento di stracci e ho messo due fondi di bottiglia come rifugio per le caridine in caso di disastro catastrofico!
Il mio canale su Youtube
Usare la colla Orca dell'Aquarium munster? è una colla impermeabile che può essere usata anche in acqua, ovviamente è innocua per i pesci e l'ecosistema!
Visto che perde, il difetto della siliconatura non sarà eccessivamente grande, magari utilizza quella così stai tranquillo per molto tempo e con calma poi pensi se sostituire la vasca o meno!