![]() |
Noooo! Piccolo incubo acquariofilo divenuto realtà!
Cos'è la cosa che ci terrorizza di più se non avere una vasca che perde?
Stanotte mentre dormivo ho sentito gocciolare... in tempo zero mi sono svegliato di botto e... il caridinaio perde dal vetro frontale in basso! Come Flash Gordon sono riuscito ad evitare il danno maggiore, alle 4.30 sono corso a prendere il nastro adesivo spesso e ho attaccato alla buona i 4 vetri e sigillato il profilo sottostante per non farlo gocciolare! Che trauma, almeno ho salvato il salvabile perdendo solo 3 cm d'acqua su 20 litri, adesso devo solo cercare una vasca sostitutiva!:#O |
Oddiooo! E' il mio incubo peggiore! Tutti i giorni controllo se il mobile è bagnato! Che pauraaa! Sei stato lesto a sistemare tutto in Fretta!
|
Se non lo facevo in tempo avevo 20 litri d'acqua sul pavimento... in legno! La perdita è proprio in basso, mi sa che mi conviene tenere la vasca col nastro finchè non prendo e avvio un'altra vasca, avendo sventato il peggio ora devo decidere il dafarsi con più calma, ma non molta in quanto il nastro non terrà molto!
|
Tranquillo.. L'anno scorso mi si è aperta la vasca
250 litri salati nel salone #70 Emanuele |
se trovi una vasca grande uguale, puoi fare un travaso lampo di tutta la baracca
|
Vi confesso..che ho paura a riempire l'acquario che ho appena finito di assemblare..:-))...se perde....#13
Nel flacone del silicone c'è scritto che indurisce in una settimana...ma così tanto ci vuole? |
Quote:
Quote:
Il mio piano attuale è: 1-prendere una vasca di dimensioni simili ed un filtro ad aria 2-allestire il fondo, riempire pochi cm d'acqua mettendo un attivatore batterico e aspettare due giorni 3-Riempire il restante con acqua delle altre mie vasche ed aspettare una settimana abbondante 4-Svuotare quasi tutta l'acqua della vasca, piantumare con le piante del caridinaio 5-Spostare la fauna ed il filtro già maturo Userò due filtri per un mesetto, intanto risilicono la vasca che perde e poi la riavvio con il mese canonico inserendo uno dei due filtri! Qualcuno ha consigli o idee migliori? L'acqua si fa strada attraverso il nastro, non so quanto possa tenere! |
Quote:
|
effettivamente quello che hai elencato è la procedura che anche io avrei adottato!:-)
|
Incrocio le dita! Io ora sono in ufficio, ho fatto la lista della spesa al mio negoziante di fiducia ed oggi passa la mia ragazza a ritirare il tutto... tutto rigorosamente a costo zero come sempre! :-))
Spero solo che il nastro tenga, stasera rivesto tutta la vasca! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |