AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Noooo! Piccolo incubo acquariofilo divenuto realtà! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402477)

pette 12-11-2012 11:57

Noooo! Piccolo incubo acquariofilo divenuto realtà!

Cos'è la cosa che ci terrorizza di più se non avere una vasca che perde?
Stanotte mentre dormivo ho sentito gocciolare... in tempo zero mi sono svegliato di botto e... il caridinaio perde dal vetro frontale in basso!
Come Flash Gordon sono riuscito ad evitare il danno maggiore, alle 4.30 sono corso a prendere il nastro adesivo spesso e ho attaccato alla buona i 4 vetri e sigillato il profilo sottostante per non farlo gocciolare! Che trauma, almeno ho salvato il salvabile perdendo solo 3 cm d'acqua su 20 litri, adesso devo solo cercare una vasca sostitutiva!:#O

Buchman 12-11-2012 12:14

Oddiooo! E' il mio incubo peggiore! Tutti i giorni controllo se il mobile è bagnato! Che pauraaa! Sei stato lesto a sistemare tutto in Fretta!

pette 12-11-2012 13:25

Se non lo facevo in tempo avevo 20 litri d'acqua sul pavimento... in legno! La perdita è proprio in basso, mi sa che mi conviene tenere la vasca col nastro finchè non prendo e avvio un'altra vasca, avendo sventato il peggio ora devo decidere il dafarsi con più calma, ma non molta in quanto il nastro non terrà molto!

Manuelao 12-11-2012 13:30

Tranquillo.. L'anno scorso mi si è aperta la vasca
250 litri salati nel salone #70

Emanuele

Metalstorm 12-11-2012 13:38

se trovi una vasca grande uguale, puoi fare un travaso lampo di tutta la baracca

Enza Catania 12-11-2012 14:06

Vi confesso..che ho paura a riempire l'acquario che ho appena finito di assemblare..:-))...se perde....#13

Nel flacone del silicone c'è scritto che indurisce in una settimana...ma così tanto ci vuole?

pette 12-11-2012 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061929734)
se trovi una vasca grande uguale, puoi fare un travaso lampo di tutta la baracca

Era più o meno la mia intenzione, ma con le caridine andrò malissimo! Avendo due fondi diversi e molta fauna per forza di cose dovrò usare dell'altro fondo che i batteri dovranno colonizzare da zero! Pur essendo le caridine molto resistenti non so se posso fidarmi, non vorrei incorrere in un'esplosione batterica!

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061929781)
Vi confesso..che ho paura a riempire l'acquario che ho appena finito di assemblare..:-))...se perde....#13

Nel flacone del silicone c'è scritto che indurisce in una settimana...ma così tanto ci vuole?

Fa le dovute prove di tenuta col giornale sotto, poi se hai siliconato abbondantemente puoi dormire sogni tranquilli!

Il mio piano attuale è:
1-prendere una vasca di dimensioni simili ed un filtro ad aria
2-allestire il fondo, riempire pochi cm d'acqua mettendo un attivatore batterico e aspettare due giorni
3-Riempire il restante con acqua delle altre mie vasche ed aspettare una settimana abbondante
4-Svuotare quasi tutta l'acqua della vasca, piantumare con le piante del caridinaio
5-Spostare la fauna ed il filtro già maturo

Userò due filtri per un mesetto, intanto risilicono la vasca che perde e poi la riavvio con il mese canonico inserendo uno dei due filtri!

Qualcuno ha consigli o idee migliori? L'acqua si fa strada attraverso il nastro, non so quanto possa tenere!

Missingstar 12-11-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061929781)

Credo proprio di si , anche se ti sembra che gia tenga dopo anche 24 h , il silicone ha il suo tempo x reticolare x bene , aspetta e via...

Marcello1224 12-11-2012 16:06

effettivamente quello che hai elencato è la procedura che anche io avrei adottato!:-)

pette 12-11-2012 16:28

Incrocio le dita! Io ora sono in ufficio, ho fatto la lista della spesa al mio negoziante di fiducia ed oggi passa la mia ragazza a ritirare il tutto... tutto rigorosamente a costo zero come sempre! :-))
Spero solo che il nastro tenga, stasera rivesto tutta la vasca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.