Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Quanto è alto il LGs2000?
Chissà perchè penso che sarà il mio prossimo schiumatoio.
Geppy, che pompa consigli? Lo chiedo tenendo d'occhio il consumo, senno' il 2x26W conta poco quando per alimentarlo se ne devono aggiungere altri 25 no? Già una eheim 1250 consuma 28W..... forse qualche RIOHF?
Ciao.
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
ma se non è la sua vasca come si fa a confrontarli?
ma infatti non si sta confrontando nulla x adesso
diciamo in futuro appena geppy me lo fa e lo spedisce a ricardone
dove lo ritiro,e poi il mio bk lo piazzo li sotto stessa vasca stessi pescioni,e qui ci sara da ridere cosi abbiamo 2 riscontri in 2 vasche diverse x carico,volume d'acqua.....e risultati efettivi
quindi ora come ora non e possibile fare con confronto alla pari ,diciamo che e utile osservarli entrambi come si comportano,ma non x stabilire che i bk fanno pena,anzi sono ottimi,ma che non sono da meno altri marchi
so anche che a norinberga la ditta tedesca H&S presenta dei nuovi modelli come schiumatoi!
quindi e un'evoluzione della categoria
ciao da blureff
Chissà perchè penso che sarà il mio prossimo schiumatoio.
Geppy, che pompa consigli? Lo chiedo tenendo d'occhio il consumo, senno' il 2x26W conta poco quando per alimentarlo se ne devono aggiungere altri 25 no? Già una eheim 1250 consuma 28W..... forse qualche RIOHF?
Ciao.
Beh, è evidente che, dal punto di vista dei consumi, bisogna confrontare un doppia pompa cxon un doppia pompa.....
la continuita e il punto che a me piace
il mio vedo che va forte quanto pulisco il bicchiere x poi frenare molto,quindi va a singhiozzi
lg 900 che avevo era continuativo,costante anche a bicchiere pieno continua a lavorare come all'inizio,questo x me ae il fattore piu importante di uno schiumatoio,una buona resa me questa devessere costante,ora io ho confrontato un buble kink singola pompa,magari il doppia pompa e minore questo fattore,ma i costi salgono alle stelle e mi chiedo me ne vale la pena!!
ora sto ancora mettendo a punto la taratura da ricardone del 2000 poiche dove e stato montato e una vasca di pesci di 2000 litri e quindi la taratura e molto complessa visto il carico,poi non essendo li tutti i giorni la cosa diventa anche piu lunga