AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   scontro tra titani!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39679)

blureff 12-04-2006 20:50

scontro tra titani!!!

ebbene oggi e arrivato il un nuovo bambinello,affianco colui che sara fatto un confronto!
quindi scherzosamente e una sfida tra 2 grandi macchine decisamente molto compatte,ma dalle prestazioni di alto livello
vi presento LG2500 contro bubblu kink250 interno
ora metto le foto poi inizio con i commenti vari
credo che ormai non sia un segreto che io ho un buble kink 250 interno da molti mesi,se qualcuno segue zeovit.com nella sezione skimmer ne ho messo pure le foto :-)) :-))

ma in attesa di montare questo bambinetto vi mostro in antepprima
ciao da blureff

blureff 12-04-2006 21:00

:-))

illo 12-04-2006 21:46

skimmer

senza dubbio due bellissime macchine...e sinceramente dopo che mi hai fatto notare il basso consumo del king anche io se tornassi indietro ne prenderei uno ... ciao

cfrances 12-04-2006 21:49

aspettiamo ansiosamente notizie......
#36#

simo68 15-04-2006 12:57

adesso quale stai facendo andare?

alessio1977 15-04-2006 18:42

azz che roba. ciao ale

blureff 15-04-2006 21:01

3 giorni dopo questa e la situazione
schiumato secco ed di qqauntita imponente schiuma molto molto compatta tanto che adirittura esce da tuttew le parti
ma la chicca un tecnico mi ha detto una particolarita delle nuove girate che riguardano i consumi overo soli 26w meno ancora della vecchia girante,a cosa piu inportante rumore ZERO TOTALE ma propio nulla

ciao da blureff

blureff 15-04-2006 21:14

Quote:

Originariamente inviata da simo68
adesso quale stai facendo andare?

allora il mio lg sara pronto aime dopo norimberga visto che geppy e federico si stanno preparando x la grande fiera e gli faccio i migliori auguri
io atualmente quindi monto ancora il bubble kink 250 interno,ma come ti avevo gia acennato io noto i soliti difetti dei singola pompa overo che come si sporca rallenta la schiumazione e diventa piu secca,io non lo credevo in quanto pensavo vista la generosita della sua pompa questo problema era irrisorio,parlo sempre di quello che vedo io nella mia specifico caso,altro mio problema e che mi tratta in modo troppo veloce l'acqua del mio acquario,io vorrei trattarla in maniera piu agressiva,avendo quindi un potere schiumante di alto livello ma con un pasaggio d'acqua piu lento di quello di ricircolo all'interno della camera di contatto,indi x cui un doppia pompa e e sara sempre piu perfomante in quanto tu puoi decidere la quantita di acqua da trattare in base alle tue esigenze
LG200 oggi a distanza di 3 giorni ho rivisto un po la taratura in quanto e troppo secca,utilizzo una heim 1000 compat senza rubinetti x alimentare lo schiumatoio,e come vedi lo schiumato e secco da paura indi x cui a mio giudizio serve un pasaggio legermente piu veloce x lavorare di piu
pensavo ad una ehim 1250 x vederne l'efficienza di questa macchina
ciao da blureff

firstbit 15-04-2006 21:20

blureff come stai tenendo regolata l'aria? tieni anche conto che quando la camera dello skimmer si sarà ingrassata per bene il tutto lavorerà ancora meglio ;-)

blureff 15-04-2006 22:09

allora lg200 lavora da soli 3 giorni,il mio bk da qualche mese
questo e quello che mi fa in 5 giorni

e l'altro e lg900 in 7 giorni
ciao da blureff

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.