Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Bé sinceramente spero che i test non vadano bene, ma ne dubito che di 2 il risultato è lo stesso, anche perché misurando l'osmosi il test è pressoché negativo....
Quindi sicuramente gli avrò inseriti io con il cambio d'osmosi, l'acqua non era perfettamente a zero e quel poco probabilmente era nitrato, infatti la conducibilità segnava 004.
E' l'unico cavillo al quale potermi afferrare, ora ho cambiato membrana, cartucce e resine, quindi impianto nuovo.
Continuo ha cambiare 20 l di acqua buona alla settimana poi vediamo, un altra cosa che ho notato nel controllare il tutto è che mi si sono arrugginite alcune cerniere e viti a ridosso della sump ha causa di un mal funzionamento della ventola che manda fuori aria, se fosse quello il problema..., ma mica le viti sono immerse nella sump, non mi pare nemmeno di veder condensa che faccia pensare a gocce che cadono dentro la sump.
..aumenta le ore di luce fino a 10 così aumenterai l'ossidazione ed il lavoro dei batteri, la vasca diventerà più magra..
..comunque ti ripeto che i test che usi non vanno bene..
Nn tormentarti piu' di tanto,e nn spendere soldi per niente,hai avuto uno scompenso,se lo skymmer lavora bene ,i coralli si aprono poi hai cambiato una marea d'acqua....vedrai che fra 10gg ritorni coi nitrati a10, il vero problema sara' andare sotto i 10....comunque:skimmer a manetta ore di luce 8 e nn alimentare fino ad arrivare a 10
Oggi dopo tanto tempo sono tornato a vedere i valori di nitrato quasi nella norma, stanno quasi a 10.
Posso essere molto soddisfatto, di come stà rispondendo la vasca, credo che il problema sia stato scaturito dal caldo di questa estate.
Ho soltanto fatto cambi d'acqua senza inserire carbone e zeolite, dite di inserire qualcosa?