Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-11-2012, 11:28   #21
SUSANNA88
Guppy

L'avatar di SUSANNA88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie dell'info visto che l'ho conosciuto adesso tramite te, mi potresti dire come mai ci vogliono queste cose per entrare?
SUSANNA88 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-11-2012, 11:32   #22
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Sì, io non ho suggerito Metro perchè è un negozio che vende solo se hai la partita Iva, probabilmente i gusci là costeranno meno.
Per i multi in esubero non ti preoccupare, alcuni negozi li prendono, gratis, naturalmente, oppure li puoi vendere al mercatino, ma non si riproducono come i guppy, avresti tutto il tempo di darli via con calma. E poi rimane sempre il fatto che se arrivano a saturare lo spazio a disposizione (ma il tuo acquario, mi pare, è più grande del mio) si autoregoleranno, che non è una bella cosa, se sei di cuore tenero, ma funziona così. L'accrescimento dei piccoli non è velocissimo, avrai tutto il tempo di organizzarti. Se ci riesco io che ho pochissimo tempo a disposizione da dedicare alle vaschette ci riesce chiunque
Nei negozi li vendono a 10 euro l'uno (io ne presi 3 a questo prezzo, ordinati in negozio anni fa e neanche me li avevano sessati bene, avevo 3 femmine ed ovviamente non si riproducevano per fortuna ho preso un maschio da AF ed ho risolto il problema), se riesci a trovarli da qualche utente li pagheresti la metà, io non li riesco a sessare con certezza altrimenti, come Luca te ne avrei ceduto una coppia, ora ho 9 adulti in vasca e qualche piccolo avannotto che sta crescendo.
------------------------------------------------------------------------
Metro è un negozio all'ingrosso, sono stata una volta a quello che si vede dal raccordo, che non è lontanissimo da dove abito io ( tiburtina), ma non ho potuto comprare niente perchè ci vuole la partita IVA. però mi è appena venuta in mente una cosa, puoi provare ad andarci e vedere se qualcuno alla cassa ti aggiunge le escargot al suo conto, se per lui non è un problema, non so se costano tanto di meno da far valere il viaggio fino a Metro, però

Ultima modifica di Miranda; 07-11-2012 alle ore 11:37. Motivo: Unione post automatica
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 11:57   #23
SUSANNA88
Guppy

L'avatar di SUSANNA88

Feedback 0/0%

Aaaaaaah ok tutto chiaro allora Inoltre un'amica mi ha detto che è un fornitore e tipo magazzino gigante dove trovi di tutto, però giustamente ci vuole la partita IVA perché è per negozianti, ristoratori, insomma questa categoria.

Ah ah all'inizio avevo immaginato un supermercato normalissimo tipo sma o coop, ma con la tessera e partita IVA ero rimasta così

Infatti prima di prenderli da Af volevo cercare qualche utente privato che mi potesse dare qualche similis per fare anche un confronto di prezzo.. Cercherò qualche negozio che li riprende. Io non ho mai trovato uno e soprattutto ho letto qui sul forum che af non li prende indietro.
Vecchio 07-11-2012, 12:44   #24
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Feedback 0/0%

Non sono pesci facili da vendere come i guppy, strano però che non li prenda, quando anni fa mi vendette il maschio mi disse che avrei potuto portare a lui i pesci in esubero, si vede che col tempo ha deciso così, però ci sono negozianti che li prendono. Ti mando un mp
Vecchio 07-11-2012, 13:03   #25
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Feedback 0/0%

Prova a mettere un messaggio nel topic in evidenza della sezione Compro vendo scambio ciclidi del tanganika, magari troverai qualcuno che te li può cedere
Vecchio 07-11-2012, 15:03   #26
SUSANNA88
Guppy

L'avatar di SUSANNA88

Feedback 0/0%

Mp andati Beh a questo punto ho già diversi spunti per le conchiglie e sulla base dei nomi che mi hai suggerito cercherò dei negozi che prendano l'esubero Incrocio le dita!!!
Rispondi

Tag
aiutate , conchigliofili , definitiva , dei , scelta