Ciao a tutti di nuovo, sto ancora verificando se la vasca è effettivamente impermeabile ma con questo litraggio ci vuole tempo e denaro.
Per il filtro dato che il laghetto non è esterno e le possibilità di coprire il filtro sono scarse o brutte sto pensando alla possibilità di inserire il filtro in uno dei pozzetti...anche se quelli sul lato corto sono veramente piccoli (non ci sta quello a caduta) mentre quello sul lato lungo è molto capiente.
Sto guardando anche i filtri a pressione ma leggo quasi da tutte le parti che se si vuole "interrare" cmq la parte superiore deve essere esposta ad una buona ventilazione.
Quindi la domanda è non ho la possibilità di mettere il filtro dentro al pozzetto, magari praticando dei fori sul lato vasca per l'immissione acqua nel filtro e l'uscita, tenendo poi il pozzetto chiuso così da nascondere il tutto?
Per il filtro flo4500 l'unico pozzetto che lo potrebbe contenere è quello sul lato lungo, mentre per quelli a pressione ho visto che sono nettamente meno ingombranti e quindi potrebbe stare anche sul lato corto.
Inoltre, se non ho capito male con quello a pressione potrei decidere comodamente da dove far uscire l'acqua, però il problema è l'uscita chiamata "fanghi" che se non ho capito male è quella da dove esce lo sporco quindi non saprei proprio dove raccogliere la sporcizia essendo il tutto dentro il pozzetto.
Ho trovato questo kit ad un prezzo ragionevole
http://www.zooplus.it/shop/pesci/lag.../laguna/136190
Set Laguna: filtro a pressione Pressure Flo+ pompa Max-Flo. Che ne pensate? Potrei inserirlo dentro ad un pozzetto e tenere il pozzetto chiuso? L'uscita "scarico" la dovrei dirigere in uno scarico fognature?
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti dato che sono ignorante su questi filtri.