Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-09-2012, 23:28   #21
Firechris
Guppy
 
L'avatar di Firechris
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
fede_74...sei pregato di non consigliare cose fuorvianti ...sopratutto se (a quanto
posso capire su quello che scrivi) non sai come funziona un sistema reef...
quindi se tu vuoi "provare" a far sopravvivere un pinnuto in 15litri liberissimo
ma che tu lo venga a consiglaire propio qui sul nanoforum non lo tollero....la
risposta che hai dato la lascio per monito ma se vedo che continui su questi consigli
te li cancello intesi???

Firechris...mi dici le misure della vaschetta''' (tanto per curiosità)
poi nell'ordine:

1) che siano 10 o 15 o 20litri netti, (tieni presente che è anni che cerco di spiegarlo
ed inculcarlo) quello che è successo alla tua vasca era inevitabile e quindi "normale"
perchè se tu sai come funziona un sistema reef saprai che il cuore di tale sistema
sono le rocce vive (filtrazione acqua) in proporzione di 1kg ogni 5 o meglio ancora 4
litri acqua ...ora se prendiamo una vasca al disotto di una capacità di 60litri la quantità
di rocce vive che si andranno ad introdurre sono assolutamente sottodimensionate
per riuscire a smaltire in toto il carico organico prodotto da un pinnuto (ocellaris)
questo vuol dire che nel lungo medio periodo gli inquinanti si accumulano sino a quando
la vasca o meglio il sistema implode e muore tutto (propio questo è successo al tuo nano)
2) ora prima di fare qualsisi mossa ti consiglio di andarti a leggeree anzi studiare molto
attentamentele guide di lele e Sjoplin che trovi propio in questa sez. (all'inizio in evidenza)
cominciamo da li .......

seguo....
la vaschetta è un 30x20x25, ma da quanto mi state dicendo provvedo subito ad informarmi (cosa che avevo già fatto in precedenza, ma a quanto pare ho commesso degli errori).
Credo comunque che ricreerò un bioropo per il Betta, devo ancora decidere
Firechris non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2012, 01:31   #22
vincenzo72
Guppy
 
L'avatar di vincenzo72
 
Registrato: Apr 2011
Città: ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao gli acquari cosi piccoli hanno i valori instabili e devi avere un esperienza molto buona,perchè il minimo errore fai il disastro! come ti e capitato a te! anche io volevo partire con una vaschetta piccola,ma poi ho cambiato idea e mi trovo con una vasca da 130 litri lordi 100 litri netti
vincenzo72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
morti , torno , vacanze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15196 seconds with 12 queries