Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
IO li amo tantissimo questi pesci, ma se veramente fanno soffrire il epsce queste sacche, non dovrei più comprarli...io non sono nella testa del pesce e non so come sta, forse avere quell'appendice per lui è normale e non da fastidio,è come per un portatore di handicap non avere le mani, per lui non avere le mani è normale,e molto spesso dice che non gli servirebbero neanche, ovvio che se le mani venissero tagliate ad un uomo """"sano"""" la questione sarebbe diversa. Forse però le manile desidererebbero...,non so...forse mi faccio problemi per niente... http://www.google.com/search?
q=Bubble+Eye&hl=it&sa=N&gl=it&biw=1152&bih=769&prm d=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&ei=QNNEUIPEI4qm 4gTj6IHwDQ&ved=0CCEQsAQ
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da onlyreds
ma non è un ponpon.
i pon pon non hanno sacche di liquido, ma solo le "palpebre" nasali ingrossate
ah, quindi le sacche sono fatte di carne? E non di acqua? Ok grazie, non lo sapevo, scusami...
------------------------------------------------------------------------
QUindi la palla è il wen??
Ultima modifica di camiletti; 03-09-2012 alle ore 18:03.
Motivo: Unione post automatica
Portò la mia esperienza con i ranchu.
La mancanza della dorsale in condizioni normali di nuoto non gli comporta difficoltà, la differenza la noto più che altro se devono scappare, si spaventano o devono fare un inversione rapida, invece di girare semplicemente con un "colpo di reni" fanno una specie di capriola anche molto coreografica.
La mutazione é comparsa anticamente in un pesce chiamato maruko che é poi stato selezionato in Giappone e Cina secondo standard di bellezza differenti.
Il nome lionhead é in realtà un uno sbaglio di traduzione dato dalla fonetica di ranchu, poiché in Asia la nostra R viene pronunciata come una L, pertanto in cina ranchu viene pronunciato con un suono simile a lionchu e da questo (colpa anche del wen) é stato erroneamente tradotto in lionhead.
Oggi, generalmente, i ranchu sarebbero gli Osaka ranchu, giapponesi (nelle immagini di Only i primi) che si distinguono più che per il wen per la schiena molto arcuata e i lionhead che sarebbero le varianti selezionate in Cina con la schiena meno arcuata.
A complicare ancora di più una situazione già incasinata con i nomi, ci si sono messi degli appassionati che, da qualche anno, hanno selezionato una nuova variante riconosciuta chiamata lionchu....
Semplicemente non compriamo tutti quei pesci che secondo0 natura non dovrebbero esistere, le varietà estreme dei carassi così come altri OGM, ad esempio il Danio Rerio versione Glo-fish. Se nessuno li compra, smetteranno di "produrli".
Io ho un chicco di riso e due oranda, tutti con wen, non troppo sviluppato, che quindi gli rende possibile vedere senza alcun problema. Gli oranda hanno delle pinne molto grandi, specialmente la pinna caudale e dorsale, nuotano bene e sono agili nei movimenti. Il chicco di riso invece effettivamente avendo una bella panciotta si muove con più difficoltà. Ho capito male o all'inizio del post qualcuno ha detto che hanno la predisposizione all'ictio? Sapevo che l'ictio può venire a tutti i pesci per sbalzi di temperatura/stress ...
Insomma anche secondo me sono pesci con degli handicap, ma se tenuti in acquari adattati ai loro bisogni, possono stare bene. Mi riferisco esclusivamente ai ranchu, chicchi di riso e oranda con wen e anche ai black moor, gli altri invece li trovo contro natura.
Bhé, a volere essere onesti al 100%, anche solo la coda doppia, rispetto alla singola dá una difficoltà maggiore nella nuotata!
Con il bene che voglio a questi pesci, secondo me, a volte ci facciamo troppe menate!
Bhé, a volere essere onesti al 100%, anche solo la coda doppia, rispetto alla singola dá una difficoltà maggiore nella nuotata!
Con il bene che voglio a questi pesci, secondo me, a volte ci facciamo troppe menate!