Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
io sto parlando della mia esperienza personale, poi come ho già prima ribadito, il nostro amico sceglierà lui cosa fare. Anche altri hanno espresso le loro opinioni, io ho espresso la mia.
Il bello degli aminoacidi è quello, che danno al corallo ciò che serve senza disperdere sostanze superflue alla vasca.
Non sono d'accordo,
prova a dosare più aminoacidi del necessario e te ne accorgi.
Io parlerei più di azzeccare le dosi di AA..................ma questo vale per QUALSIASI cosa dosiamo in vasca, dall'alimento all'oligoelemento.
Il bello degli aminoacidi è quello, che danno al corallo ciò che serve senza disperdere sostanze superflue alla vasca.
Non sono d'accordo,
prova a dosare più aminoacidi del necessario e te ne accorgi.
Io parlerei più di azzeccare le dosi di AA..................ma questo vale per QUALSIASI cosa dosiamo in vasca, dall'alimento all'oligoelemento.
hai ragione è chiaro che sovradosare qualsiasi cosa è deleterio. Specialmente gli aminoacidi!! Quindi in dose giusta non possono che giovare, sempre meglio meno che più.
ok quindi dite che utilizzare zooplancton vivo con il planctondose non è conveniente, meglio eventualmente amminoacidi, l'acro che dicevo è quella in queste foto, quella verde grande, come dicevo sembra che le punte
di crescita siano in concomitanza ad una diminuzione di colorazione.
in questi giorni ho tolto la lana di perlon che avevo messo sulla caduta per pulire dalla sospenzine dopo il cambio, senza lana forse resta + particolato e zoo in circolo e può giovare al sistema, forse è meglio non mettere la lana giusto?
per il carbone io tenevo fisso 200g di carbone in samp cambiato quando mi ricordavo, ora l'ho tolto per cambiarlo, che faccio lo rimetto o aspetto.
leva la lana e lo zooplancton.... quando schiarirà l'acro nutri con aminoacidi. Carbone fisso che ti aiuta con la penetrazione della luce e toglie dal sistema eventuali tossine rilasciate dagli animali. Cambialo ogni 3 settimane. Magnesio non sotto i 1230, alzalo. IMHO
Buongiorno a tuti, dopo una settimana, non ho alimentato, ho tolto la lana, ho aggiunto carbone, fatto il cambio, valori no3 (elos) 0, po4 sensitive elos 0 (forse il primo della scala) ho alzato il magnesio.
mi sembra tutto + smarronato, non è che forse per fame i coralli incrementano le zooxantelle? se riesco oggi prendo gli amminoacidi che dite?
il kh ce l'ho a 10,5 e la crescita pare buona tutte le punte tanno crescendo.