|
Originariamente inviata da giangi1970
|
RickY...Kj..
Io la penso allo stesso modo...
Il problema e' che ,e mi ci metto anche io perche' anche io mi sono indignato per quei cagnolini,e' che c'e' moltissima ipocrisia quando ci sono questi "eventi"...
Perche' la gente che si scandalizza per quei "dolci cagnolini che hanno gli occhino grandi che fanno tanta tenerezza" e la stessa che si mangia la bistecca fatta con la vacca che non ha mai visto un filo d'erba o la luce del sole..ma non ha ne gli "occhioni grandi" ne fa "tenerezza"...e per me questa e' ipocrisia bella e buona..
SENZA OFFESA PER NESSUNO..STIAMO PARLANDO COME FOSSIMO(ANZI SIAMO) 4 AMICI CHE SI BEVONO UNA BIRRA AL BAR E SPARANO MINCHIATE!!!!
|
E a te sulle minchiate al bar nessuno ti batte
Argomento complesso e di difficile valutazione

i cani hanno innegabilmente un posto speciale nei nostri cuori (il mio avatar docet)

e quindi un "valore" ed una "protezione" superiore per esempio alle cavie ... una bella domanda: siete contrari alla sperimentazione su esseri viventi in generale o solo su determinate specie?
Altra domanda che mi sono posto perchè la sperimentazione viene fatta su cani invece che su animali che hanno un costo di mantenimento inferiore? e poi la sperimentazione sugli animali ha fornito in passato scoperte utili all'umanità? non ho risposte certe ... punto tutto su qualche esperto tra voi.
Io credo che Bettina da cacciatrice abbia una visione di un animalismo meno "spinto" ma che resta comunque ben all'interno di certi estremismi.
Il cane in molte culture, anche prossime a noi, è un animale e spesso un animale da lavoro a cui ci si affeziona è chiaro però è e resta funzionale al suo utilizzo ... la sua riflessione non è quindi da estremizzare con i riferimenti alle armi o alla mafia che sono invece una estremizzazione del concetto.
Credo che lei si sia chiesta se la sorte di quei cani non sia meno importante della crisi delle famiglie a cui quei cani danno in qualche modo da mangiare ... la domanda è lecita e la risposta dentro di noi ... posso però dire che per me vale più la vita del peggiore degli uomini di quella di un milione di cuccioli di cani ... basta che però che nessuno mi tocchi la mia Guendi