Come preomesso ecco che vi dico la mia situazione attuale:
La sostanza tossica che mi ha "ucciso" tutti i pesci pare svanita con la cura di cambi di acqua di movimento aumentato e di carbone attivo.
Sabato ho fatto un primo tentativo con due Chromis Viridis (almeno se non andava bene avevo speso poco...) per fortuna invece la situazione era sotto controllo i pescetti girellavano un pochino intimoriti come tutti i pesci appena inseriti ma ... tutto ok ... allora nel pomeriggio ho reinserito l'unico superstite un pagliaccetto che appena messo si ricordava perfettamente che quella era casa sua ... ha subito mangiato voracemente e dalle mani come era abituato a fare ... gli ho poi messo una compagna .
Adesso rimarrò per qualche tempo così per poi rimettere un alghivoro (credo che rimetterò il Flavescens al quale mia moglie era molto affezionata).
Insomma Allarme rientrato (spero definitivamente).
Grazie di cuore a tutti voi che mi siete stati vicino .... mi è davvero servito sapere di non essere solo in un momento di tale sconforto ed impotenza.
Non so se posso approfittare della vostra generosità ma volevo autocostruirmi un rabbocco automatico di osmosi in Sump.
Ricordo di aver letto un post in cui si spiegava dei galleggianti della rs-components ne vorrei montare due uno per il livello ed uno per evitare che terminata l'acqua di rabbocco la pompa vada a secco e si bruci.
Domandina facile facile per la pompa può andare bene questa :
http://www.acquaingros.it/product_in...62aeb4a6548c25
E se non va bene quale?
Grazie ancora a tutti
Simone