Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Noi oggi a esagerare siamo arrivati a 24, non ti dico ieri...
Temperature da Primavera! Meglio così, oltre i trenta, calo di pressione sanguigna e il cervello và in "tilt".
nordici! venite tutti in vacanza in sicilia!
abbiamo bisogno di un pò di turismo..
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
enza.. anche quì non è da meno... oggi dentro casa avevo 32 gradi all'una!! immaginati fuori :-/ e ancora il bello deve venire... quando sfioreremo i 45 gradi
oddio mica tanto esagerato, metti che uno ha un marino con sump e in vasca un 1200/2000€ tra pesci e coralli e ti ritrovi con la sump che gira a vuoto perchè non hai il rabbocco automatico e torna a casa ed è tutto morto....
oddio mica tanto esagerato, metti che uno ha un marino con sump e in vasca un 1200/2000€ tra pesci e coralli e ti ritrovi con la sump che gira a vuoto perchè non hai il rabbocco automatico e torna a casa ed è tutto morto....
questo si, però per un che come me ha solo 80 litri di acquario...
sul fatto che il rabbocco automatico sia superfluo nel tuo caso ci stà, ma in molti casi è obbligatorio averlo.
per il resto più precauzioni si hanno e meglio è, una decina di anni fà (il mio 2° acquario 120lt) vado in vacanza mi pare una settimana, mangiatoia automatica per 10gg (non si sà mai) torno la morte nera, uno ptero ha nuotato troppo vicino al filtro ed è stato risucchiato dai bocchettoni dei filtri interni, al mio ritorno acqua putrida e tutto morto....
sul fatto che il rabbocco automatico sia superfluo nel tuo caso ci stà, ma in molti casi è obbligatorio averlo.
per il resto più precauzioni si hanno e meglio è, una decina di anni fà (il mio 2° acquario 120lt) vado in vacanza mi pare una settimana, mangiatoia automatica per 10gg (non si sà mai) torno la morte nera, uno ptero ha nuotato troppo vicino al filtro ed è stato risucchiato dai bocchettoni dei filtri interni, al mio ritorno acqua putrida e tutto morto....
li però hai avuto anche tu un pò di sfortuna...
sicuramente, ma è sempre meglio prevenire, contattare amici o altro che ci buttino un'occhio mentre sei via, pagare un negoziante, usare la tecnologia ecc... di possibilità ce ne sono.