Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-03-2006, 16:53   #21
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
kenta74, se non vuoi spendere tanto prendi un impianto di quelli piccoli ... puoi posizionarlo dove vuoi e fai l'acqua una volta alla settimana conservandola in un bidone grande.

Vecchio 22-03-2006, 19:39   #22
kenta74
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da supergippo
Kenta, non hai il bagno ?

be' hai risolto... io l'ho avuto per 10 anni sopra lo scaldabagno

.... esteticamente non penso che stia bene..... vivo ancora coi miei genitori.... vai a farglielo capire a mia mamma.....

ma a parte questo il discorso che integrando l'acqua con oligoelementi presenti integrerei in modo naturale il mio acquario.... risparmiando un po' in cvalcio, magnesio ecc...

VENDO SKIMMER LG 2000

VENDO 2 OCEAN LIGHT DA 250 W CIASCUNA PIU DUE NEON T5 24W CIASCUNA.
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 23:24   #23
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

kenta...

non devi spiegare... compra e monta...
fidati di chi c'e' passato molto prima di te
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 23:34   #24
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

un rubinetto in giardino..sotto al lavandino..in bagno..ce ne stanno di posti dove poterlo installare..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 11:28   #25
kenta74
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da supergippo
kenta...

non devi spiegare... compra e monta...
fidati di chi c'e' passato molto prima di te

... non so come funzionano questi impianti.... ma bisogna sempre lasciarlo acceso o solo per il tempo per fare l'acqua.... in caso sarebbe diverso....

VENDO SKIMMER LG 2000

Vecchio 23-03-2006, 13:20   #26
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Kenta, se il problema sono il costo degli integratori e/o dell'acqua... ti consiglio di cambiare hobby...
Anche comprando l'acqua minerale devi integrare ed al massimo risparmi 5 euro... all'anno

Compri l'acqua di osmosi dal negoziante, ti tieni 2 o 3 taniche da 20 litri a casa e sei a posto.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 14:59   #27
kenta74
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ***dani***
Kenta, se il problema sono il costo degli integratori e/o dell'acqua... ti consiglio di cambiare hobby...
Anche comprando l'acqua minerale devi integrare ed al massimo risparmi 5 euro... all'anno

Compri l'acqua di osmosi dal negoziante, ti tieni 2 o 3 taniche da 20 litri a casa e sei a posto.
vedi io danilo proprio non ti capisco..... qui ho parlato di un topic alternativo
per discutere del possibile uso di acqua minerale.... che essendo naturale....può contenere oligoelementi utili alla vita dell'acquario.... ovviamente ho sempre usato taniche e fatto avanti indietro dal negoziante per l'acqua d'osmosi.... era solo ed è un ipotesi....

per quanto riguarda il tuo consiglio di cambiare hobby.... perchè è troppo costoso.... mi permetto di farti notare.... che qualsiasi hobby può essere praticato senza per forza dover fare una gara con se stessi per avere la migliore attrazzatura possibile..... ci sono una marea di hobby come esempio.... chi fa snowboard per esempio si può rendere conto che non è necessario avere un'attrezzatura da capogiro per essere più bravo di altri....
cerca di metterti in testa che si può anche evitare di spendere una fortuna in attrezzature per acquario costosissime per avere successo.... e alcune vasche che si vedono sul portale ne sono un esempio....

il problema che qui c'è gente come te... che non fa altro che dare consigli senza tener conto delle disponibilità economiche di altri.... quello che andava bene e si consigliava l'anno scorso ora non va bene.... quindi qui c'è gente che consiglia schiumatoi come il tuo deltec in acquari da 100 litri... dove secondo me fa più male che bene.... e gente come te che consiglia all'infinito le stream anche a gente che ne può fare a meno.... (il topic di albe che chiedeva le tunze su un dsb di appena 40 cm..... non vedo come puoi dare un consiglio simile sapendo che le stream e la sabbia non vanno molto d'accordo... soprattutto in un acquario non alto.... con la scusa poi di farle andare al minimo... robe da matti.... far spendere 700 euro di listino per farle andare alla potenza di due maxijet)....

quindi occhio coi consigli.... che sono cose costose.... e una volta comprate..... c'è poco da fare...

e ti inviterei .... visto che hai il "titolo" di moderatore..... che dall'atteggiamento polemico e aggressivo all'infinito che hai non so come hanno fatto a dartelo.... senza comunque dubitare della tua capacità e della tua esperienza.... di partecipare ai topic con moderazione e rispettando le opinioni altrui.... senza la tua eccessiva critica che ti contraddistingue...

VENDO SKIMMER LG 2000

Vecchio 23-03-2006, 15:49   #28
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Quote:
vedi io danilo proprio non ti capisco.....
Allora non sono l'unico a non capirmi...

Quote:
qui ho parlato di un topic alternativo
per discutere del possibile uso di acqua minerale.... che essendo naturale....può contenere oligoelementi utili alla vita dell'acquario.... ovviamente ho sempre usato taniche e fatto avanti indietro dal negoziante per l'acqua d'osmosi.... era solo ed è un ipotesi....
ok appunto...
ma se la usi come acqua di reintegro andresti ad aumentare cmq troppo i sali... come sai... su 300 litri mi evaporano 4 litri al giorno... anche 0.5mg/l vuol dire che ogni giorno gli aggiungerei 2 mg/l... in un mese 60 mq/l... che come sai non evaporano ma si accumulano...
se la usi come acqua da salare... bhè... l'apporto sarebbe minimo...

Quote:
per quanto riguarda il tuo consiglio di cambiare hobby.... perchè è troppo costoso.... mi permetto di farti notare.... che qualsiasi hobby può essere praticato senza per forza dover fare una gara con se stessi per avere la migliore attrazzatura possibile..... ci sono una marea di hobby come esempio.... chi fa snowboard per esempio si può rendere conto che non è necessario avere un'attrezzatura da capogiro per essere più bravo di altri....
forse non hai capito la mia frase, ed in effetti lo hai scritto sopra...

Io dico che se uno arriva a fare una scelta tale, perché così si risparmia sugli integratori... ecco che... secondo me siamo alla frutta... arriverà a marzo un 7% di aumento sull'enel... non credo che i centesimi di euro che risparmi sugli integratori siano vitali.

Per altro nella mia vasca, dove ho ormai delle acro che sono enormi, integro da oltre un anno e mezzo SOLO con kalkwasser... 10 euro per 7 mesi circa... e nessun altro integratore... a parte il 6% di cambio ogni 15 giorni circa...

il costo non lo vedo...

Quote:
cerca di metterti in testa che si può anche evitare di spendere una fortuna in attrezzature per acquario costosissime per avere successo.... e alcune vasche che si vedono sul portale ne sono un esempio....
nella mia non ho speso una fortuna, dopo che sono arrivato qua... prima avevo buttato via un capitale per non avere niente...

Quote:
il problema che qui c'è gente come te... che non fa altro che dare consigli senza tener conto delle disponibilità economiche di altri.... quello che andava bene e si consigliava l'anno scorso ora non va bene....
Io parlo per me non degli altri.
Dimmi quando avrei detto una cosa simile per favore.

Quote:
quindi qui c'è gente che consiglia schiumatoi come il tuo deltec in acquari da 100 litri...
Non io, ergo non vedo cosa centro io se qualcuno lo dice... visto che sopra dici che c'è gente come me

Quote:
dove secondo me fa più male che bene....
sempre stato d'accordo su questo...

Quote:
e gente come te che consiglia all'infinito le stream
perché sono il meglio...

Quote:
anche a gente che ne può fare a meno.... (il topic di albe che chiedeva le tunze su un dsb di appena 40 cm..... non vedo come puoi dare un consiglio simile sapendo che le stream e la sabbia non vanno molto d'accordo... soprattutto in un acquario non alto.... con la scusa poi di farle andare al minimo... robe da matti.... far spendere 700 euro di listino per farle andare alla potenza di due maxijet)....
Forse non ti è chiaro come sia il flusso delle stream, e come le puoi multicontrollare facendole pulsare.
La potenza della pompa è secondaria.
Per altro quella è la scelta qualitativamente migliore, non la scelta economicamente migliore. Uno può chiedere un consiglio ed io, con la mia esperienza e la mia cultura rispondo.

Quote:
quindi occhio coi consigli.... che sono cose costose.... e una volta comprate..... c'è poco da fare...
sui primi due mi spiace ma hai sbagliato soggetto, sull'ultimo credo che le stream siano la soluzione migliore... poi uno non può permettersele allora esistono delle alternative economiche, ma non di pari qualità, purtroppo...
non sai quante pompe ho comprato e praticamente regalato prima di decidermi a streamizzarmi

Quote:
e ti inviterei .... visto che hai il "titolo" di moderatore..... che dall'atteggiamento polemico e aggressivo all'infinito che hai non so come hanno fatto a dartelo.... senza comunque dubitare della tua capacità e della tua esperienza.... di partecipare ai topic con moderazione e rispettando le opinioni altrui.... senza la tua eccessiva critica che ti contraddistingue...
Purtroppo dico quello che penso, e la moderazione è una cosa, il mio intervento di appassionato un'altro.

Mi dispiace che ti interessi più la forma che la sostanza.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 16:06   #29
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Originariamente inviata da lemon
l'acqua osmotica contiene nitrati entro i 10 mg/l... hai mai fatto il test?
a tutto posso resistere, ma a certe affermazioni non si può non rispondere.
ma che stai a dire!!!!!
se tratti bene l'acqua con un buon impianto i nitrati li tiri via come tutto il resto.
io col mio impianto ho massimo 3-4 microsiemens in uscita
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 16:16   #30
kenta74
Ciclide

Feedback 0/0%

...vedo che hai la risposta pronta come sempre....

avevo specificato che c'è gente che da consigli forse sparati e avventati.... magari senza possedere qul determinato schiumatoio o quella determinata plafoniera.... facevo notare come un anno fa su certe vasche si davano consigli ed ora quello che era proposto e consigliato l'anno scorso non va più bene.... magari per sentito dire magari per averlo provato direttamente....
mentre riguardo a te specificavo il discorso delle pompe.... che secondo me vanno bene in certi casi (soprattutto chi ha vasche con sps) e meno con altri (vasche di molli o con sabbia.... io avevo 3 cm di sabbia.... e ho finito col toglierla..... mi si formavano dune di sabbia e spazi completamente privi....
e secondo me in quel caso il consiglio era fuori luogo....

il fatto poi danilo che tu ammetta di rispondere in questo modo perchè sei fatto così.... secondo me non è un buon motivo.... perchè se arrivi a essere moderatore..... dovresti avere un comportamento da moderatore.... cosa che secondo me non sempre hai....

detto questo.... tutta questa polemica per la proposta alternativa dell'acqua minerale.... si poteva evitare... ciao e buona giornata

VENDO SKIMMER LG 2000

Rispondi

Tag
acqua , minerale