![]() |
acqua minerale
pensavo.... al posto di usare l'acqua di osmosi.... evitando quella del rubinetto.... di usare la classica acqua in bottiglia che tutti beviamo... stando attento al tipo ... alcune contengono nitrati... perchè sono ricche di minerali.... contengono calcio e magnesio fra gli altri... pensavo quindi che risparmieri magari sugli oligoelementi e poi essendo naturale forse apporterei sempre in giusta misura l'apporto di minerali che servono all'acquario
che ne pensate? in fin dei conti l'acqua d'osmosi dovrebbe essere sterile un po' da tutto.... |
In altri post tutti la sconsigliano, io una volta ho messo un litro di Sangemini (dovevo abbassare la salinità), che ha 0.0007 di nitrati e ha molto calcio, e non é successo nulla di grave.
|
Quote:
|
costerebbe una follia...
|
se l'acquario è piccolo con i prezzi ti conviene...
e per me ti conviene anche dal punto di vista del calcio... l'acqua Vera è perfetta... e va bene anche per il rabocco...aggiunge un pò di calcio altri sconsigliano l'utilizzo dell'acqua minerale in particolare per il rabocco, perchè avendo anche altri sali, si andrebbero ad accumulare nel tempo... in realtà per me non è così perchè se vedi l'etichetta, di microelementi non ce ne sono proprio... e se ci dovessero essere, la quantità è infinitesima! per i nitrati, anche l'acqua d'osmosi ne contiene e in quantità molto ma molto simili... fai tu! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
l'acqua Vera costa meno dell'acqua d'osmosi...
il rabocco potrebbe essere fatto con un mix di acqua minerale, calcio cloruro e kw.. l'acqua osmotica contiene nitrati entro i 10 mg/l... hai mai fatto il test? |
comunque nel negozio l'acqua d'osmosi costa €5 20litri
ovvero 25 centesimi per litro! |
Quote:
l'acqua d'osmosi massimo l'ho vista a 20 centesimi al litro... Quote:
io ho "0" No3 in quella del rubinetto... ogni acquedotto ha i suoi valori... e un buon impianto ad osmosi i nitrati te li deve togliere... |
zero nitrati nel rubinetto? ma vivi ai Karaibi?!
i buoni impianti d'osmosi tolgono gli elementi tra l'80% e il 95% l'acqua vera ho calcolato che 24 litri costano €4 solo facendo l'acqua d'osmosi a casa si risparmia! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |