Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Loro stanno bene!! Ho fatto tre giorni di buio totale e adesso si stanno ripresentando in alcuni punti. Quindi significa che stanno proprio bene
Comunque, per la mia poca esperienza, ti posso comunque sconsigliare di dosare Reefboster con i fosfati a 0,05
Si infatti a quanto ho capito il Reefboster non mi serve, anzi avanza proprio...
Be per i ciano io ci ho messo 6 mesi per eliminarli e ancora non ho capito come seono spariti, credo sia stato il cambio schiumatoio...
Ma tu per caso hai il fotometro dei fosfati?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tony 73
N.3 e n.4 sposterei di posizione.
Il tiraggio non è dovuto alla fame, secondo me alimenti fin troppo nonostante sulle confezione dica di dosare tutti i giorni.
Io nel momento in cui ho diminuito i pasti x coralli ne hanno giovato in crescita a vista d'occhio.
Attento a dosare gli aminoacidi, troppi fanno scurire i coralli
Ciao Tony,
però strano, li ho messi li per il semplice fatto che in mezzo e dove ce più corrente e luce..
Almeno in teoria...
Ultima modifica di Miguelito; 12-04-2012 alle ore 18:17.
Motivo: Unione post automatica
Loro stanno bene!! Ho fatto tre giorni di buio totale e adesso si stanno ripresentando in alcuni punti. Quindi significa che stanno proprio bene
Comunque, per la mia poca esperienza, ti posso comunque sconsigliare di dosare Reefboster con i fosfati a 0,05
Si infatti a quanto ho capito il Reefboster non mi serve, anzi avanza proprio...
Be per i ciano io ci ho messo 6 mesi per eliminarli e ancora non ho capito come seono spariti, credo sia stato il cambio schiumatoio...
Ma tu per caso hai il fotometro dei fosfati?
Si, ho il fotometro della Hanna e mi trovo bene.
Per il cambio di schiumatoio ci stavo proprio pensando questa settimana, fatico ad abbassare i fosfati e forse uno più potente non farebbe male visto che ossigenerebbe di più la vasca. Sono molto tentato dall'LGs950. Non che quello che ho non funziona, anzi... forse è solo un pò sottodimensionato per la vasca.
L unica seccatura del reefbooster e che dopo circa sei ore di inibizione mi manda in tilt lo skimmer , con meta fiala si riempie il bicchiere di acqua praticamente appena riparte a schiumare , tra tutti i vari additivi e l unico che fa questo , per il resto una volta al mese una fiala in due volte si puo fare
COme dice Samuele, io mischio una fiala di Reefbooster con acqua d'acquario, ne doso la quantità che mi serve, il resto lo conservo in frigo.
Così mi avevano detto di fare quì sul forum.