Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti , la mia vasca usa la plafoniera led di zp3300.consumo 140w , 6500 lumen, fino adesso gli animali sps lps stanno bene... nel frattempo alleghero altre foto, spero che ci diate ulteriori consigli
ciao a tutti , la mia vasca usa la plafoniera led di zp3300.consumo 140w , 6500 lumen, fino adesso gli animali sps lps stanno bene... nel frattempo alleghero altre foto, spero che ci diate ulteriori consigli
ma quanti litri di acqua, pare potente questa led.
Ho fatto la stessa domanda al negoziante e mi ha dato le seguenti risposte:
La ZP3200 ha 5000 di lumen 48 led da 3 W ciascuno di cui 24 bianchi e 24 blu. Adatto per un acquario fino a 80cm con coralli lps e molli.
La ZP3300 ha invece 6500 di lumen, 24 led da 3W blu e 2 da 35W bianchi. La luce risulta molto più concentrata arrivando anche a 2m di profondità. Adatto per un acquario fino a 80cm con coralli sps.
Personalmente ho scelto la 3300 e appena avrò tempo caricherò la foto del mio acquario con gli sps e gli lps sperando che mi diate qualche consiglio.