Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2012, 03:02   #21
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche ulyeriore scatto dall'alto per osservare l'andamento strisciante della calli in cooonizzazione e qualche scatto del meraviglioso pearling che tutti i giorni la vasca propone (qua' sorry per la qualita' degli scatti in modalita' macro...). Enjoy! ;)












Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-04-2012, 22:56   #22
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un prossimo aggiornamentofotografico in settimana ma, adesso, non potevo esimermi dal postare questo. Beccatevi sto' pearling atomico! ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 18:01   #23
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eoccomi all'aggiornamento fotografico della vasca. Sono entrato nella quarta settimana e, ormai, ne siamo a meta'. Le filamentose, comparse al martrdi della terza settimana, sono riuscito a tenerle praticamente invisibili stoppando la somministrazione di Npk ed effettuando piccole sifonature e interventi manuali un giorno si e uno no. Ovviamente po4 e no3 sono sottozero... Da ieri ho potuto re-iniziare la somministrazione di npk anche se sto dosando una dose di ripartenza calcolata per soli 5 litri. Diciamo ultra piano per non rischiare. Sempre ieri é stata inserita una japonica delle mie vasche per favorire la rimoziine ddlle ultime filamentose. Come accennato in precedenza il pearling é davvero molto forte. Ho aggiunto, nella parte centrale, alcuni piccoli ciuffetti di crypto petchi pink prelevati anch'essi da unéaltra mia vasca e, devo dire, il contrasto di colori é buono. Le bonzai buttano foglie nuove a velocita' iper e la rotala inizia a prender forma. La calli, invece, direi che ha praticamente quasi fatto tutto cioéche doveva fare :) Enjoy!!!!! ;)














Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 20:47   #24
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao stai procedendo sempre a settimane alterne e15 e v30? O li stai dando come da protocollo ogni 2 settimane?
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 02:51   #25
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come dicevo il protocollo é falsato se si eseguono cambi settimanali e, come consigliato dai ricercatoei dennerle, somministro a settimane alterne. In pratica, dall'avvio ad oggi, ho dato due sabati fa' E15 dosato per circa 12 litri (1/8 della compressa), lo scorso sabato ho dato V30 per 10 litri (1 pompata i 5 ml d'acqua d'osmosi - inserito quindi 1 ml). Questo sabato tocchera' di nuovo a E15 e cosi via. Sto' pero' i tegrando (anche se con lo stop per via delle filamentose d'avvio) con npk. La tua calli come va'?
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 10:58   #26
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
La mia calli pare si stia svegliando.... Da quando ho somministrato 1/8 di pastiglia il giallore dalle foglie è scomparso quasi del tutto.... Ora lunedi provvederò a fertilizzare con v30.... con dosi per 10 litri....
Non sto dando aggiornamenti perche la situazione è stazionaria, tranne appunto per qualche germoglio nuovo della calli e del giallore scomparso
------------------------------------------------------------------------
che tipo di rotala è la tua????
------------------------------------------------------------------------
A breve posterò le foto del mio nuovo 40 litri netti..... in stile ryoboku
__________________
MAX

Ultima modifica di maxstan; 13-04-2012 alle ore 11:02. Motivo: Unione post automatica
maxstan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 12:05   #27
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La rotala, come scritto in testa al topic, é una "macranda green". L'ho gia' coltivata piu' vokte e le sue foglie devono cambiare ancora. Dalla piantumazione ad oggi le foglioline rotonde si sono allungate e hanno formato la classica forma "lanceolata". Col tempo le foglie diverranno ancor piu' grandi. :)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 23:53   #28
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Torno con un nuovo aggiornamento fotografico della vasca. Da giovedi scorso ho potuto reiniziare con una regolare fertilizzazione giornaliera seppur sottodose. Al momento doso daily npk per 20 litri con ottime risplste delle piante: potrebbe anche risultare insufficente tra qualche tempo ma dovro' anche popolare la vasca con 6/7 brigittae che, anche se di ppco, porteranno comunque un po' di nitrati gia' di per se'. Enjoy!!! ;)
























Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 01:15   #29
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ninja le piante stanno rispondendo alla grande

Mi conforta molto sapere che ti stai trovando bene con l'NPK, credo che appena finirò l'S7 ci proverò anch'io.

Tienimi aggionato sulle brigittae che sono il prossimo acquisto per la vaschetta della mia ragazza.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 02:53   #30
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Ninja le piante stanno rispondendo alla grande

Mi conforta molto sapere che ti stai trovando bene con l'NPK, credo che appena finirò l'S7 ci proverò anch'io.

Tienimi aggionato sulle brigittae che sono il prossimo acquisto per la vaschetta della mia ragazza.
Inizialmente pensavo di ospitare un betta ma la luce é fortina per lui... Quindi, da amante delle boraras, ho optato per le "inossidabili" brigittae :) S7 ti ricordo non essere pero' u fertilizzate quindi il cambio col daily npk é tutta un'altra cosa: con piante anche menl esigenti puo' anche esser sufficente il daily base che comunque é bello fortino. Npk inoltre significa un occhio partico.are al carico organico della vasca. Le piate jhonny devo dire che rispondono in effetti molto bene: sono stato con le filamentose circa 10 giorni e, per cotrastarle, ho limitato e15 e
v30 e sospeso npk: questo ha portato all'indebolimento delle alghe, grazie anche a cambi del 10/15% ogni tre giorni, ma anche ad un lieve ingiallimente di alcune foglie "vecchie" di calli e di alcune foglie apicali di rotala: ovviamente carenze di potassio e ferro inevitabili per contrasto algale. Non appena ho ricominciato con npk l'ingiallimento é rientrato in tre giorni. Ad ogni modo confermo la bonta' del protocollo cosi' come l'ho applicato date anche le piante immesse che comprendono un range di crescite davvro diverso tra loro (la crypto petchii di provenienza cup, se notate le foto del penultimo aggiornamento fotografico, é letteralmente esplosa i tempi brevissimi: ed é comunque una crypto!). 3 soli prodotti (e15, v30 e dailynpk), tutti sottodosati e quindi piu' duraturi e risultati fantastici. :)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fish , inside , nature , ninja

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28197 seconds with 12 queries