Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-03-2006, 13:33   #21
agapolys
Guppy

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a agapolys

Annunci Mercatino: 0
Ma come è possibile? Povero animale... Non ce l'ho con te simo ma VAI A LIBERARLO SUBITO... è l'unica possibilità che ha di sopravvivere. Meglio 1000 volte l'acqua di castel dell'ovo che una vaschetta di 15 litri, tenuta così poi...
Allora, per rilasciarlo fai così: lo porti in una busta bella grande piena solo a metà. Vai in riva al mare è prendi un po' d'acqua. Ne metti un pochettino nella busta e aspetti 10 minuti, un altro pochettino e altri 10 minuti. Fai questo per un'oretta o più. Alla fine lo versi in mare e fai una preghiera...

Lo so, dispiace ma (se non puoi prendere l'aereo fino a genova come suggerisce zosterae) è l'unica cosa da fare

Ciao, Roberto
Giovanni 3:16
agapolys non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-03-2006, 14:54   #22
alexxxx
Guppy

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Quote:
se non puoi prendere l'aereo fino a genova come suggerisce zosterae
cmq a napoli se non ricordo male c'è un importante acquario
Vecchio 06-04-2006, 12:04   #23
&v0n69
Avannotto

Feedback 0/0%

portalo qui:

http://www.acquaportal.it/Reportage/...li/default.asp
&v0n69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 16:12   #24
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

purtroppo il piccolino non ce l'ha fatta...sono riuscita a sconfiggere la malattia delle bolle d'aria con una cura trovata su seahorse.org, tutto in americano, non capisco perchè qui in italia nessuno ne aveva la più pallida idea, soltanto che 1 mesetto dopo, quando tutto sembrava andasse per il meglio, ho anche comprato un acquario da 75 litri apposta per lui, in 2 giorni non si è capito + niente e l'ho perso
è stata la cosa + brutta che poteva capitare, ho comprato quell'acquario per lui e non ce l'ha fatta nemmeno a vederlo (perchè sta ancora maturando), l'ho portato a mare pentendomi di non averlo fatto prima, ma quando sono arrivata lì mi sono resa conto che forse lì avrebbe avuto ancora meno possibilità...
qua il mare fa schifo,pieno di schiuma gialla (almeno a riva) insomma non ci si può accostare a meno che non si scelgano dei posti in preciso...
che dire, ora il mio acquario grande aspetta i miei 3 spirografi, la stella e il mio nuovo ospite (che mi è comparso improvvisamente!) un polichete, probabilmente vermocane...
è stato veramente brutto, guardare quel piccolino soffrire e cedere dopo che era guarito da quella malattia con tanta gioia!
purtroppo quello che è stato è stato, ora mi sto impegnando per denunciare la persona che me l'ha venduto, ho contattato protezione animali, wwf, aiam, polizia, ma niente, che mi manda da altri, che mi dice che dei cavallucci purtroppo nessuno se ne frega perchè non sono pantere o iguane o cose del genere, chi non ha risposto alle mie email, insomma non so più che tentare, spero solo che riesco a farla pagare a chi è responsabile non solo della morte del mio piccolo, ma chissà di quanti altri
è uno schifo...
ragazzi non ho parole, non so che dire, non so se ho sbagliato, se ho fatto tutto il possibile, se è colpa mia, se è solo colpa di quello -04 che lo ha venduto a chi (purtroppo ignaro) me l'ha regalato...
non so niente...
so solo che di chiunque sia la colpa il mio piccolo ora non c'è più...
spero che stia meglio ovunque sia e libero di scegliere quello che vuole
avete idea di come posso denunciare questa persona?
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 17:10   #25
dario messina
Guppy

Feedback 0/0%

Ascolta i consigli delle persone competenti,io soltanto per aver cambiato da marino tropicale a marino mediterraneo sono diventato di colpo un neofita....regole da seguire diverse.....temperature diverse.....e da buon subacqueo ti dico ce davvero dovresti liberarlo in mare..e' l'unico posto dove ha una piccola possibilita' di sopravvivenza.
Vecchio 26-04-2006, 13:38   #26
claux
Discus

Città: Trani
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a claux

simovit, quel che e' fatto e' fatto, fossi in te lascerei perdere la questione denuncia, anke xche' nessuno si e' interessato a questo(purtroppo), adesso e' l'ora di ricominciare da zero con la tua nuova vasca ma questa volta e' il caso di chiedere consigli e di documentarti un po, per evitare di sbagliare ankora.
Comincia col leggere "la guida del principiante" che trovi sul sito aiam, poi quando hai bisogno di consigli chiedi pure quando vuoi , noi siamo tutti a tua completa disposizione.
Per cominciare cerca di far fare una buona maturazione alla nuova vasca, con una discreta attrezzatura, che e' importante ...
per qualsiasi info chiedi pure, ciao
Vecchio 26-04-2006, 18:30   #27
stefano2005
Guppy

Feedback 0/0%

E pensare che tutte le risposte mirate a salvare il cavalluccio e punire i colpevoli le avevi già ricevute da "S.O.S. di Blu & Verde" già i primi di Marzo. Però hai voluto fare di testa tua...
Questo è il link http://www.blueverde.it/links/sos.htm (cercare "domanda da Simona")

Ciao
la TEORIA è quando non funziona niente ma si sa perchè. La PRATICA è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Nel mio acquario la TEORIA e la PRATICA sono unite: non funziona niente e non so perchè!
stefano2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2006, 19:49   #28
Acanthurus
Guppy

L'avatar di Acanthurus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Ormai direi che la frittata è stata fatta....
se veramente ti piace quest'hobby per prima cosa ti devi informare .....e poi potrai iniziare con molta calma.
scegli il tuo acquario in base a quello che vorrai ospitare.....e hai tuoi obbiettivi. fai sempre mille domande se non capisci qualcosa.
alcune volte è bene affidarsi anche a negozianti perchè la loro presenza fisica e non telematica ti potranno aiutare....ma lo devi saper scegliere e saper filtrare quello che dice, per questo ti dico sempre informata per evitare di prendere brutte cantonate sia sull'aspetto economico sia sull'aspetto morale o etico di acquario....

non so come e dove si possano denunciare queste cose mi dispiace, e non so neanche se veramente possa servire.....

Quote:
E pensare che tutte le risposte mirate a salvare il cavalluccio e punire i colpevoli le avevi già ricevute da "S.O.S. di Blu & Verde" già i primi di Marzo. Però hai voluto fare di testa tua...
Questo è il link http://www.blueverde.it/links/sos.htm (cercare "domanda da Simona")
secondo me non c'era bisogno di mettere il link... -28d#
Acanthurus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2006, 20:05   #29
stefano2005
Guppy

Feedback 0/0%

Beh... forse il link potevo evitare di metterlo, oppure metterlo prima...
Comunque non so se è più colpevole il negoziante senza scrupoli o il cliente che, in barba a consigli ed esortazioni, continua imperterrito nel suo intento di forzare la Natura fino al limite estremo...
Forse, adesso, quel cavalluccio poteva essere ancora vivo... (questa storia va avanti da quasi due mesi...)
la TEORIA è quando non funziona niente ma si sa perchè. La PRATICA è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Nel mio acquario la TEORIA e la PRATICA sono unite: non funziona niente e non so perchè!
stefano2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2006, 20:16   #30
Acanthurus
Guppy

L'avatar di Acanthurus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

stefano2005
OT: sdrammatiziamo
complimenti per la firma so due ore che rido...
Acanthurus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , cavalluccio , pericolo , quanto , tempo