Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2012, 22:43   #21
dydluca
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio

Io ti dico solo che tenere pesci in meno di 30 litri........

Quando vedrò in galera chi li fabbrica e chi li vende avrai ragione pure tu.



Strano....ho saputo che vendono auto,nel mondo,che vanno quasi tutte oltre i 130 km all'ora...
Strano perchè il limite massimo è 130....allora perchè le fanno?
Per ammazzare la gente?


Bisogna saper guidare e.....avere molta cautela.


La stessa che uso io nella guida del mio acquario...ecco perchè la mia coscienza è a posto.


Il paragone con striscia e coi cani,mi spiace,ma nn m'è piaciuto
dydluca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2012, 01:09   #22
Hank
Ciclide
 
L'avatar di Hank
 
Registrato: Aug 2011
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Età : 40
Messaggi: 1.566
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Sì ma sembra che tu abbia reinventato il metodo di allevamento dei carassi, accetti critiche e consigli ma poi continui a maltrattarli quindi mi chiedo che senso ha chiedere se poi continui a fare di testa tua?
Mi spiace per te ma il paragone con striscia e coi cani ci sta tutto.
__________________
Sei di Arezzo e provincia? Vieni a presentarti!
Hank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 01:35   #23
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Ok ragazzi ma non crocifiggiamolo, molti di noi hanno fatto questo tipo di errori con i carassi e l'utente non è l'unico che continua a farli.
dydluca quello che potresti fare e cercare un laghetto, fontana (non fiume) e liberarne almeno due. Se continui a tenerli tutti non ti cresceranno bene e saranno soggetti a parecchie patologie.
Il carbone attivo mettilo, per i carassi è molto utile, ciao
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 01:42   #24
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Sì ma sembra che tu abbia reinventato il metodo di allevamento dei carassi, accetti critiche e consigli ma poi continui a maltrattarli quindi mi chiedo che senso ha chiedere se poi continui a fare di testa tua?
Mi spiace per te ma il paragone con striscia e coi cani ci sta tutto.
Infatti la discussione è partita con critiche e consigli, compreso il consiglio migliore nel suo caso, ossia quello di portarli in un laghetto, ma se lui è convinto che va bene così e la sua coscienza è a posto, allora il paragone con striscia è azzeccatissimo.


Crilù io sono daccordo con te, non si voleva crocifiggere nessuno, ma se da parte sua non c'è il benchè minimo interesse nei confronti dei pesci allora cosa si dialoga a fare?
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 10:26   #25
dydluca
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non cercavo consigli....aiuti e critiche(costruttive) era ovvio che qui manco mi presentavo.

So cosa vuol dire far parte di un forum(tanto che ne gestisco anch'io altrove a livello nazionale)e quindi conosco le regole "del gioco".

Quello che non sopporto sono i classici moralismi e paragoni all'italiana maniera.
Non maltratto,non sevizio e non torturo nessuno....

Ho capito e riconosco i miei errori.

Ma un conto è se cercavo aiuto se i miei pesci erano moribondi o quant'altro...un conto è se sono qui a dirvi che male non stanno(non ho scritto che stanno bene).

Leggo topic e discussioni dove,anche nelle migliori delle condizioni possibili,i pesci fanno delle strane fini o si ammalano.

Li ho da due anni,sempre nelle stesse identiche condizioni,e sono sanissimi(da 2-3 cm,sono passati ai 7-9 di ora)mai un sintomo,un segnale o quant'altro da farmi preoccupare(e scrivo preoccupare,nel senso che mi occupo e non che me ne frego).
Strano perchè non seguo nessuna delle linee "madre" per la corretta cura...
FOrse qualcosa di buono riesco a farlo anche nel mio piccolo.Forse.

Vi prometto che migliorerò l'alimentazione,prenderò la tanica e ora metterò pure il carbone;non pensate che faccio di testa mia!Non ne sarei capace.
Mi fido di voi;mi fido molto.
Ho partecipato alle discussioni sull'illuminazione per poi convenire che quella naturale(fatta di luce solare e buio)resta la migliore....
Prima di metterli nella vasca,mi ricordo ancora,mi son letto per giorni tutte le discussioni sulla maturazione e preparazione dell'acquario.Le analisi da fare...ecc....ecc....

Ho un obiettivo:prendere un acquario più grande!Un 100 - 120 litri.
Spero di riuscirci al più presto(ora proprio non posso) ma soprattutto spero di farlo assieme ai miei "4amici".
Ecco perchè non mi separo.
Non ne sarei capace.

Sono (ri)entrato per capire come mai l'unico rosso era diventato bianco...
Mi avete tranquillizato e ora sono sicuramente più sereno

Mi son dato una scadenza altrimenti seguirò fino in fondo tutti i vostri consigli:laghetto!
dydluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 11:08   #26
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
dydluca,
capisco il tuo ragionamento e spero tanto riuscirai ad allestire una vasca più grande i breve tempo.
Te lo dico sinceramente perchè anche io ho (ri)iniziato 11 anni fa con il mobydick 40 (40 non sono i litri ma la misura del lato lungo).
avevo un chicco di riso tutto bianco che era cresciuto bene, anche lui arrivato a circa 10cm in quella mini vasca. Però vedevo che, nonostante cambi infrasettimanali, i nitrati erano sempre molto alti (e su questo fai bene a cambiare l'acqua così spesso). Fatto sta che riuscii a traslocarlo nella vasca nuova da 180L ma dopo pochi mesi morì. Non so il motivo, però sono sicuro che qualcosa si era compromesso...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesce , rossobianco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20092 seconds with 12 queries