Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se non vuoi i t5 plafoniera a led gnc vista dal vivo e uno spettacolo una luce fortissima e molto bella 13000 k
E mi copre 150x150?
Mi dai un link achilles?
Mi ha contattato ocean led, a breve mi manda una mail con i preventivi, speriamo in un bel prezzaccio
di cannon per me ce ne vogliono 9. 3 file da 3. ma io non rischierei mai tutti quei soldi per un risultato così incerto... se costruendoli stai sui 1000 euro, si potrebbe provare, ma io sono scettico.
altrimenti.... vasca più piccola. meglio che avere un bestione che scoccia mantenerlo e non da nemmeno soddisfazione perchè non gira...
passo io i 400 euro di bolletta a bimestre con 2x400w, con 80% del consumo in fascia ridotta...
di cannon per me ce ne vogliono 9. 3 file da 3. ma io non rischierei mai tutti quei soldi per un risultato così incerto... se costruendoli stai sui 1000 euro, si potrebbe provare, ma io sono scettico.
altrimenti.... vasca più piccola. meglio che avere un bestione che scoccia mantenerlo e non da nemmeno soddisfazione perchè non gira...
passo io i 400 euro di bolletta a bimestre con 2x400w, con 80% del consumo in fascia ridotta...
E l malora!
A livello di CannonLed ocean led io non sono scettico e starei sui 6 dopo aver visto cosa realmente coprono con la vasca di Algra (50x70 li fanno tranquilli), vediamo che mi dice se no stringo il cubo.
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink
luca cosi tanto spendi quanto costa da te un kw ora in media io spendo un po piu di te ma con tutto non solo acquario
0,3041346 il kWh in fascia piena e 0,2871726 in fascia ridotta. Sono costi comprensivi di tutte le tasse, calcolati nel 4° scaglione, visto che l'acquario è un di più. Non ho inserito nel calcolo il costo fisso del contatore, che è presente indipendente dalla presenza della vasca.
Ho fatto il conto su una bolletta dello scorso novembre.
Comunque spendo 350 - 420 euro in bolletta, quindi compreso tutto il consumo domestico.
e comunque per me non bastano 6 cannon da 120w per allevare SPS come si deve, ammettendo che i cannon vadano bene... per me luce troppo puntiforme... ho tolto i lumenarc per rimettere i T5 per questo motivo... figuriamoci i cannon... tutto IMO, naturalmente...
4 lumenarc usati (credo che con pazienza si trovino in questo momento di moda dei led) e 4 ferromagnetici non è una spesa importante per iniziare e da molte più garanzie di 5000 euro di led... anche a prendere i lumenarc nuovi ci avanzi 4000 euro con cui paghi bollette per 3 anni sapendo che hai in mano ciò che serve per quello che devi fare... io la vedo così... se fra 3 anni hai ancora il vascone che gira bene e ci sono solide prove che 5000 euro di led funzionano, oltre forse a costare la metà tra 3 anni, magari ci si fa un pensiero... sempre rigorosamente tutto IMO.
Ultima modifica di Ink; 18-03-2012 alle ore 18:47.
Motivo: Unione post automatica
0,3041346 il kWh in fascia piena e 0,2871726 in fascia ridotta. Sono costi comprensivi di tutte le tasse, calcolati nel 4° scaglione, visto che l'acquario è un di più. Non ho inserito nel calcolo il costo fisso del contatore, che è presente indipendente dalla presenza della vasca.
Ho fatto il conto su una bolletta dello scorso novembre.
Comunque spendo 350 - 420 euro in bolletta, quindi compreso tutto il consumo domestico.
e comunque per me non bastano 6 cannon da 120w per allevare SPS come si deve, ammettendo che i cannon vadano bene... per me luce troppo puntiforme... ho tolto i lumenarc per rimettere i T5 per questo motivo... figuriamoci i cannon... tutto IMO, naturalmente...
4 lumenarc usati (credo che con pazienza si trovino in questo momento di moda dei led) e 4 ferromagnetici non è una spesa importante per iniziare e da molte più garanzie di 5000 euro di led... anche a prendere i lumenarc nuovi ci avanzi 4000 euro con cui paghi bollette per 3 anni sapendo che hai in mano ciò che serve per quello che devi fare... io la vedo così... se fra 3 anni hai ancora il vascone che gira bene e ci sono solide prove che 5000 euro di led funzionano, oltre forse a costare la metà tra 3 anni, magari ci si fa un pensiero... sempre rigorosamente tutto IMO.
Purtroppo l'ho sempre pensata come te Ink, i cannon li vedo come unica soluzione per una vasca come questa Senza ammazzarmi di bollette.
La mia ultima speranza è la plafo che mi ha consigliato achilles, ha detto che copre da dio una vasca 230x70x80 vista con i suoi occhi, altrimenti mi toccherà abbandonare il progetto
Cmq se ti può essere d'aiuto guarda questo link http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...the-reefer.asp
Seguo