Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
visto che le hqi funzionano per 8 ore, altre 4 ore di sole t5 ora mi stanno dando qualche info sul comportamento degli animali, le acro sembrano più spolipate e gli lps più estroflessi... ho il redox che è piuttosto alto ora, la sera arriva a 480
sono passati 9 giorni in cui ho tenuto le nuove T5 accese per 12 ore consecutive al 100%, da domani ritorno alla dimmerazione alba/tramonto.
Ho notato qualche accenno di spellamento in alcune acro, alcune punte si sono scoperte.... domani vedo anche i valori in vasca
devo dire che qualche conseguenza del cambio di luce c'è stata anche in negativo, qualche punta di corallo si è spellata... non so se sia per il cambio di qualità delle T5 oppure semplicemente perchè hanno girato per 8 giorni al 100% per 12 ore... da ieri sto al ciclo normale di dimmerazione con solo 10 ore al 100%.