Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho fosfati a 1 e nitrati a 50. Sembra che le rocce non lavorino più, anche con le resine al doppio della quantità consigliata non riescono, o meglio riuscivano perchè ho tolto anche quelle, ad assorbire i fostati.
fosfati da 0,5 a 0,30 con le resine, poi di nuovo 0,5 poi 0,75 e adesso a 1.
Rimesso da 10 giorni il reattore di zeolite, più delle dosi consigliate scuotendo il tutto più e più volte al giorno.
Do solo da mangiare ai pesci.
Do fonti di carbonio.
Ho portato a 14 ore di luce piena.
Nonostante tutto questo non scendono i fosfati, capisco che non possono scendere di colpo, ma sono più di tre settimane che faccio tutto questo e dovrebbero essere molto più bassi di ciò che sono adesso.
Rimesso da 10 giorni il reattore di zeolite, più delle dosi consigliate scuotendo il tutto più e più volte al giorno.
Do solo da mangiare ai pesci.
Do fonti di carbonio.
Ho portato a 14 ore di luce piena.
Nonostante tutto questo non scendono i fosfati, capisco che non possono scendere di colpo, ma sono più di tre settimane che faccio tutto questo e dovrebbero essere molto più bassi di ciò che sono adesso.
Samuele facendo tutti questi cambi hai decimato la Flora Batterica presente in Acqua......ora stoppa ogni cambio, dai da mangiare solo Granulato hai Pesci il minimo indispensabile e lascia girare la vasca, continua solo a scuotere la Zeolite, lo Skimmer fallo schiumare Bagnato.