Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il nesso è che quel 7.2 è comqune un valore poco affidabile.
bè, se non hai un buon movimento superficiale non è poi così strano
Quote:
il phmetro segna 6,7 ò.ò quindi ci osno test a reagente peggiori delle striscette xD
il phmetro va comunque ritarato spesso, se no pure lui scazza
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ci rendiamo conto che delle volte li allontaniamo da questa passione?
Punto uno:
andare in negozio e farsi fare i test a reagente per ph, durezza, nitriti e nitrati costa 2 euro.... DUE EURO!
Se li fai, come consigliamo qui da sempre, dalla seconda alla quarta settimana ti costa SEI EURO
Un tubetto di striscette, se non ricordo male, circa VENTI EURO
Quindi in matematica ti dò voto 4
Punto due:
L'acquario NON E' UN DIRITTO sancito dalla dichiarazione dei diritti dell'uomo, nè tantomeno un bene di primaria o vitale importanza.
Se acquistiamo un animale è invece NOSTRO PRECISO DOVERE accudirlo nel migliore dei modi, altrimenti semplicemente ci dobbiamo astenere dal farlo.
La paghetta non ti consente un acquario come si deve?!?
Fai come me, aspetti di avere un lavoro e di comprarti casa e poi ti fai la vascona dei sogni.
Ti pare un ragionamento tanto fondamentalista?!?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ci rendiamo conto che delle volte li allontaniamo da questa passione?
Punto uno:
andare in negozio e farsi fare i test a reagente per ph, durezza, nitriti e nitrati costa 2 euro.... DUE EURO!
Se li fai, come consigliamo qui da sempre, dalla seconda alla quarta settimana ti costa SEI EURO
Un tubetto di striscette, se non ricordo male, circa VENTI EURO
Quindi in matematica ti dò voto 4
Punto due:
L'acquario NON E' UN DIRITTO sancito dalla dichiarazione dei diritti dell'uomo, nè tantomeno un bene di primaria o vitale importanza.
Se acquistiamo un animale è invece NOSTRO PRECISO DOVERE accudirlo nel migliore dei modi, altrimenti semplicemente ci dobbiamo astenere dal farlo.
La paghetta non ti consente un acquario come si deve?!?
Fai come me, aspetti di avere un lavoro e di comprarti casa e poi ti fai la vascona dei sogni.
Ti pare un ragionamento tanto fondamentalista?!?
paolo scusa se mi intrometti...quoto il tuo rtagionamento e ti dico...ma di quali striscette sta parlando???
io a 20 euro ho visto quelle della tetra....ma forse non parla di quelle....io le striscette DAJANA le pago 6.50 euro (QUESTI 50 CENT LI TOGLIE A TUTTI E LE PASSA A 6 EURO) quindi..sicuro che parla di marche buone??
oppur eparla di striscette di questo livello???
io prima di comprare i reagenti no2-no3-ph... usavo queste...glino3 ho notata sbagliavano anche di 15"
si certo il phmetro e tarato , lo immergo nella soluzione 4,01 e poi nella 7,01 e mi trovo ò.ò
le striscette vanno dai 10 hai 20€ , reagenti da 20 a 40 per i classici 5 test
perché consigliare le striscette per un risparmio si e no di 20€ , quando poi consigliamo fondo fertile e altre cosette che si possono anche non mettere ?
da come la vedo io i test sono la cosa più importante per un acquario , poi ognuno la pensa a modo suo.
da come la vedo io i test sono la cosa più importante per un acquario , poi ognuno la pensa a modo suo.
giusto e poi uno con 20 euro spesi.. "ricco è e ricco rimane..povero è e povero rimane..." quindsi ne vale la pena?
Ma soprattutto: uno consiglierà quello che ritiene più efficace (magari motivandolo), non quello che per forza deve far risparmiare il ragazzino (ragazzino che magari non si è fatto scrupoli di comprare un allestimento del caxxo a 200 euro, completo di aeratora a forma di palombaro, ozonizzatore, impianto CO2, fondo fertilissimo, akadama estratto a mano dal negoziante in persona dal monte Fujii e branco di discus di cattura per il 30 lt).
si spendono 100€ per 15kg di fondo fertile e poi vogliamo risparmiare sui test
------------------------------------------------------------------------
preferisco una cruda verità che una bella bugia
un mio amico voleva comprare l'acquario , si pensava che lo mettevi li o lo abbandonavi a se stesso , poi quando li ho spiegato cosa doveva fare mi ha detto ma no , pensavo che era più semplice, non fa per me, solo a pensare hai cambi d'acqua ha rinunciato e sono felice che abbia capito , una cosa ho la fai bene o non la fai proprio
Originariamente inviata da Corydoras 98
Originariamente inviata da carpakoi
le striscette vanno dai 10 hai 20€ , reagenti da 20 a 40 per i classici 5 test
perché consigliare le striscette per un risparmio si e no di 20€ , quando poi consigliamo fondo fertile e altre cosette che si possono anche non mettere ?
giusto e poi uno con 20 euro spesi.. "ricco è e ricco rimane..povero è e povero rimane..." quindsi ne vale la pena?
non ne vale la pena per un risparmio di 20€ , una cosa ho la fai bene o meglio che lasci perdere, preferisco consigliare vedi devi fare questo e quello , se non puoi lascia perdere per il bene degli animali , già li mettiamo chiusi in quattro vetri e fanno una vita in castigo
ci si deve dare degli obbiettivi , e come avere dei figli e dire tra 6 mesi faccio la cameretta nuova ma ora in tanto cerco di dargli il massimo che gli posso dare, il miglior latte , la miglior culla ed ecc ecc
Ultima modifica di carpakoi; 06-03-2012 alle ore 17:53.
Motivo: Unione post automatica
il neofita di cui si parla sono io alla fine non ci sto capendo più niente, il mio obbiettivo principale è avere un acquario bello a vedersi, con animali sani e ovviamente spendendo il meno possibile, perchè se risparmiare prendendo le striscette significa fare interventi inopportuni e dannosi non vedo dove sta il risparmio!!!!! alla fine non ho capito se devo prendere i reagenti o le striscette!!!! ricordo a tutti che ho un 15lt netti, vasca chiusa con neon a vite,fondo fertile, ghiaino, come decoro soltanto delle pietre prese dal fiume belice, filtro con cannolicchi, carbone attivo e lana perlon attivo da quasi un mese.
Più che le spese elevate al neofita danno fastidio i consigli imprecisi o peggio discordanti che ti mettono nel pallone e sicuramente ti fanno fare lavori e spese inutili
quindi ve lo chiedo per favore,METTETEVI D'ACCORDO
Ultima modifica di annyflute; 06-03-2012 alle ore 18:20.
Motivo: Unione post automatica
il neofita di cui si parla sono io alla fine non ci sto capendo più niente, il mio obbiettivo principale è avere un acquario bello a vedersi, con animali sani e ovviamente spendendo il meno possibile, perchè se risparmiare prendendo le striscette significa fare interventi inopportuni e dannosi non vedo dove sta il risparmio!!!!! alla fine non ho capito se devo prendere i reagenti o le striscette!!!! ricordo a tutti che ho un 15lt netti, vasca chiusa con neon a vite,fondo fertile, ghiaino, come decoro soltanto delle pietre prese dal fiume belice, filtro con cannolicchi, carbone attivo e lana perlon attivo da quasi un mese.
Più che le spese elevate al neofita danno fastidio i consigli imprecisi o peggio discordanti che ti mettono nel pallone e sicuramente ti fanno fare lavori e spese inutili
quindi ve lo chiedo per favore,METTETEVI D'ACCORDO
mel credo che sia un utente competente , è un ragionamento tra persone che sanno dove mettere le mani , scusa che centri tu ? se il messaggio fosse stato postato da un neofita , i pareri fossero stati diversi e sicuramente ben precisi , siamo solo dicendo che i migliori test sono quelli a reagenti e vale la pena spendere di più , cmq con 15l puoi al massimo metterci delle lumache non di più
Ultima modifica di Federico Sibona; 07-03-2012 alle ore 11:18.