Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO da denuncia per maltrattamento???ho uno zoo in casa per il quale spendo cifre allucinanti e tengo i miei animali come i miei bambini! quindi denuncia proprio no.nn sparo cavolate.dico solo quello che mi ha detto uno di un negozio di animali che ha discus da una vita.forse lui è da DENUNCIA.non io e che nessuno si permetta perche poi si che divento maleducata
------------------------------------------------------------------------
e comunque cicciobelli un po di filtri potreste metterli tra il cervello e la bocca.non si offendono cosi le persone.poi mi si da della maleducata a me.no bello da che pulpito.
Ultima modifica di daisyefabio; 08-03-2012 alle ore 20:52.
Motivo: Unione post automatica
Ho detto e ripeto che in Emilia romagna 25 litri per discus sono da denuncia penale,
il tuo negoziante ha interesse a vendere i pesci e a sostituire i morti,
io perdo il mio tempo solo perche' i pesci abbiano un degno trattamento.
Non ti agitare se nonti do le risposte che vuoi.
Ciao cicci
stefano
IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO da denuncia per maltrattamento???ho uno zoo in casa per il quale spendo cifre allucinanti e tengo i miei animali come i miei bambini! quindi denuncia proprio no.nn sparo cavolate
Sono sempre stato contro questi "zoo" casalinghi, perchè sono solo frutto di un egoismo personale. Gli animali esotici più evoluti li vedo bene nei loro paesi d'origine.
Un conto è se si hanno cani, gatti, conigli e quant'altro, quello si è liberissimi di farlo
Quote:
dico solo quello che mi ha detto uno di un negozio di animali che ha discus da una vita.forse lui è da DENUNCIA.
Avere discus da una vita non è sinonimo di corretto allevamento e cultura in merito. Si, forse è lui da denuncia
Quote:
non io e che nessuno si permetta perche poi si che divento maleducata
e comunque cicciobelli un po di filtri potreste metterli tra il cervello e la bocca.non si offendono cosi le persone.poi mi si da della maleducata a me.no bello da che pulpito.
Qui nessuno è stato maleducato nei tuoi confronti.
Non ho letto insulti, non sei stata attaccata, si è solo usata ironia; solamente tu urli, strepiti e sei maleducata.
Volevo solo intervenire, anche se fuori tema, sul fatto che anche i platy possono vivere 4/5 anni se tenuti bene.......... almeno i maschi che dovrebbero avere una vita media piu lunga........... un mio platy maschio ha 4 anni
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Volevo solo intervenire, anche se fuori tema, sul fatto che anche i platy possono vivere 4/5 anni se tenuti bene.......... almeno i maschi che dovrebbero avere una vita media piu lunga........... un mio platy maschio ha 4 anni
Nessun problema i tuoi platy a che temperatura li tieni, e i parametri dell' acqua.
stefano
Io generalmente li tengo a 25/26 gradi, con ph 7,5 , kh 10 e gh 12 e poi cambio acqua ogni settimana in modo da tenere i nitrati molto bassi............ in piu vario l' alimentazione, i miei platy mangiano zucchina e carota ogni 10 giorni, tubiflex con vitamine, qualchevolta chironomus congelato, oltre a 3 tipi di cibo in scaglie..............
ripeto solitamente le femmine sono meno longeve rispetto ai maschi perchè piu stressate dalle riproduzioni
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Ultima modifica di Supergeko1983; 10-03-2012 alle ore 02:08.
Io generalmente li tengo a 25/26 gradi, con ph 7,5 , kh 10 e gh 12 e poi cambio acqua ogni settimana in modo da tenere i nitrati molto bassi............ in piu vario l' alimentazione, i miei platy mangiano zucchina e carota ogni 10 giorni, tubiflex con vitamine, qualchevolta chironomus congelato, oltre a 3 tipi di cibo in scaglie..............
ripeto solitamente le femmine sono meno longeve rispetto ai maschi perchè piu stressate dalle riproduzioni
Ottimo per i platy ,ma non adatto ai Discus a partire dalla temperatura , aumentando
la temperatura il metabolismo dei platy accelera e addio 4 anni.
stefano