Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Io nella progettazione aggiungerei:+
muta, erogatore e bombole, magari anche un paio di pinne......in alternativa un braccio meccanico per mettere le talee e le rocce.....
Tecnicamente parlando,come vorresti illuminarla?L'altezza è elevata e devi avere buona penetrazione della luce per arrivare a fondo!
E lo skimmer?Quale?O quanti???
Non so proprio in Australia quali possano essere i costi di acquisto e gestione di una vasca simile.... però mi ha fatto sorridere la tua preoccupazione di dover acquistare le MP60 di fronte ad un progetto che per realizzarlo non bastano a mio parere 30000euro....per non parlare dei costi di gestione... 4Kw di lampade, riscaldatori, pompe ..... solo di prodotti zeovit ci vorranno almeno 250 euro al mese
ti auguro vivamente di poter realizzare il tuo sogno!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GIAKY-RM
Originariamente inviata da Zau
Non è ho a miglioni dunque se la cosa supera i 20.000€ la mettò nel cassetto altrimenti ci sta...
che studi stai facendo ?
mi era sfuggita questa chicca...... spero non lettere!
Come ho giá detto, ma metto bene in evidenza, questa vasca forse non sará mai realizzata, ma in caso dovessi farla passerebbero diversi anni...
...e ti stai a preoccupare adesso?
hai presente in diversi anni quante cose cambiano a livello di tecnica?
... non per fami i fatti tuoi, ma se devi finire gli studi, andare in Australia, trovarti una casa dove mettere sta piscina, presumo anche trovarti un lavoro.... forse è meglio che all'acquario ci inizi a pensare tra un bel po'.....
Non mi pare che si stia parlando della sua vita.....
Ha chiesto OGGI, 20 febbraio 2012, un parere sull'allestimento di una vasca che forse potrà realizzare tra diversi anni, per giunta dall'altra parte del mondo..... che senso ha?
Ma anche per me non ha senso,però penso che bisogna limitarsi a parlare della vasca...sicuramente non mi sembra che abbia capito a cosa va incontro ma parlare del suo italiano o del fatto che debba cercarsi un lavoro,trovarsi una casa e cose varie mi sembra fuori luogo in un gruppo di acquariofilia;però sono d'accordo che è un progetto campato in aria...
Il mio riferimento alla casa ed al lavoro non era per farmi gli affari suoi, ma per sottolineare che i tempi per pensare ad una vasca del genere sono molto più che prematuri.... Una vasca da 5000 litri la installi in un posto ben preciso dove sei sicuro che non ti muoverai più, con una struttura edile progettata e realizzata ad hoc... in questo senso parlavo di casa e lavoro.... lungi da me il ficcanasare nella vita privata degli altri, ci mancherebbe altro.