AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Vasca Dei Sogni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354189)

Zau 19-02-2012 19:27

Vasca Dei Sogni

Ciao ragazzi quella che vi sto per raccontare non è la mia vasca dei sogni, ma il mio paradiso, forse non riuscirò mai a farla ma perchè smorzare i nostri sogni?
Come ho giá detto, ma metto bene in evidenza, questa vasca forse non sará mai realizzata, ma in caso dovessi farla passerebbero diversi anni...

Vi svelo cosa vorrei costruire:

Vasca Acrilica= 300x90x120 H

Mobile= Inesistente, la sump e tutto il resto andrá in una stanza dietro la parete su cui stará la vasca.

Sump= 200x70x60H

Taleario= 120x60x60

Refugium= Dimensioni ancora da pensare chiedo a voi...

Gestione= 20cm di dsb, refugium con Macroalghe, berlinese e zeovit

Luce= Non so assolutamente come illuminare avevo pensato a 8 hqi da 400w ognuno in un riflettore proprio più due barre a led o t5 blu da 100w l'una.

Movimento= panico totale, avevo pensato a più mp60, ma se la spesa diventerebbe troppo ingente a più Koralia, quante mp60 mi servirebbero?

Skimmer= volevo farmi fare uno skimmer su misura, ma da chi? L'h&s 300 quello da 1900€ dato per 5000 litri é troppo piccolo?

Reattore di calcio = Korallin C-4001

Reattore di zeolite= Su misura, ma fatto da chi?

300kg di rocce vive.

Ok ora gente arriviamo al dunque la vasca a cui mi sono ispirato è questa e le dimensioni sono le stesse http://i48.photobucket.com/albums/f2...DSC_0207-1.jpg

Ora vi chiedo di aiutarmi a perfezionare il progetto e a farci una idea precisa di quanto spenderei...

Inizio con il dirvi che il costo di sump e di taleario è da togliere in quanto sono vasche che giá possiedo.
Poi voglio specificare che appena finirò gli studi andrò a vivere in Australia e volevo chiedervi se là le cose costano meno.
Volevo chiedervi come potrei fare per avere il rabbocco direttamente dall' impianto ad osmosi e come faccio a fare degli scarichi decenti e non brutti da vedere...
Lo spessore della vasca quanto dovrá essere?
Vorrei fare un alza plafoniera per la vasca e inoltre sará chiusa come quella in foto...
Come ha fatto a tenerla sospesa?

Grazie ragazzi

federico89 19-02-2012 19:38

sei un pazzo.... ma seguirò il progetto

Rufy 19-02-2012 19:42

Folleee!!! :-D

salvatore80 19-02-2012 19:48

***** ne hai di soli da spendere .....ASSOLUTAMENTE NON PER INVIDIA ma ti renti conto della spesa ....................

se ci riesci tanto di cappello e in bocca al lupo

Zau 19-02-2012 20:26

Quote:

sei un pazzo.... ma seguirò il progetto
Seguirai la progettazione, ma calmo per la realizzazione passeranno diversi anni devo finire gli studi e andare in Australia

Quote:

Folleee!!!
Quoto in pieno #rotfl#

Quote:

***** ne hai di soli da spendere .....ASSOLUTAMENTE NON PER INVIDIA ma ti renti conto della spesa ....................

se ci riesci tanto di cappello e in bocca al lupo
Non è ho a miglioni dunque se la cosa supera i 20.000€ la mettò nel cassetto altrimenti ci sta...

Santissimo reverendo 19-02-2012 20:33

direi che il mio post di oggi ti ha preso per bene !!!!!!!
beh in bocca al lupo ....a me spaventerebbe solo l'idea di dover gestire un patrimonio del genere (non oso pensare a quanti coralli devi metterci dentro)

Zau 19-02-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Santissimo reverendo (Messaggio 1061477091)
direi che il mio post di oggi ti ha preso per bene !!!!!!!
beh in bocca al lupo ....a me spaventerebbe solo l'idea di dover gestire un patrimonio del genere (non oso pensare a quanti coralli devi metterci dentro)

Tacci tua che me l'hai fatta vedere...
Eheh mi sbizzarrirò di brutto

massili 19-02-2012 21:30

questa vasca è uno spettacolo, misi le foto giorni fa su reef cafè...
se aspiri a così tanto ti faccio i miei auguri e complimenti!;-)

Ciccio66 19-02-2012 21:39

forse ti conviene togliere l'armadio in camera da letto e metterci l'acquario dei tuoi sogni....

scherzi a parte mi sembra una pazzia....ma mai dire mai.

mioteo 19-02-2012 21:43

Guarda,se metti la vasca,vengo ad aiutarti a riempirla!!:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.