Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Diciamo che questa è come la chiamo io la vasca prova che mi serviva per studiare la crescita di piante, i vari tipi di fondi e tutto il resto, è l'ultima di 3 vasche ma per diversi motivi ora verrò revisionata perchè diventerà la vasca definitiva che le altre sono state eliminate , sostanzialmente il layout non era studiato particolarmente ma ora inizierò a darci dentro :D già ieri è arrivata l'Althernalthera reickii
Uppete 19/10/2012
Ragazzi era un pò che non aggiornavo che sono stato incasinatissimo per la laurea ho dovuto trascurare un pò la vasca!!!!! ma ad oggi è sempre rigogliosa ed oggi ho potato tantissimo addirittura quasi 3 kg di verde asportato:) ecco due fotine, inoltre devo impegnarmi perchè voglio trasferire la vasca in camera da letto!!!
queste ultime due foto rispecchiano praticamente quello che ho fatto in questo ultimo anno, tra le piccole red cherry che acquistai l'anno scorso alcune presentavano una banda dorata sul dorso, le ho selezionate e riprodotte allontanando tutte le femmine che non presentassero tale banda(le ho regalate ad amici del foro), il risultato dopo un anno è che per ogni femmina che si riproduce circa il 90 % delle nuove nate presentano tale colorazione
E' migliorata moltissimo , rinnovo i complimenti e ti faccio gli auguri per quando la sposterai .... mettetevi in 4 e lascia giusto 5cm d'acqua per gli animali .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Grazie mille cursor...ora voglio trovare un modo per togliere il muschio da destra che occupa tanto spazio magari sostituisco la cladophora sul lato sinistro che è rimasta colpita dalle alghe un pò di tempo fà; voglio ricreare un pratino di calli dove adesso c'è il muschio,per lo spostamento fortunatamente il mobile è dotato di ruote lo svuoto per metà e via