ahimè, sono costretto a tornare su questo post.

stavo gironzolando per internet in cerca di più informazioni sui miei pesciolini..quando...ho visto la foto di una femmina di nijsseni..e li ho pensato: bravo..hai fatto la ca***ta

!
infatti la mia femmina è probabilmente(se non sicuramente) una nijsseni.l ho notato dalla particolare macchia sotto le branchie che nelle femmine di panduro è una striscia..e la è nato l'altro mio dubbio..eh eh..il mio maschio quindi che diavolo è????lo so..ho fatto io la cavolata mi sa..spero di non ritrovarmi con un maschio e una femmina di specie diversa.
Ho fatto altre foto(brutte foto) ma cercando di inquadrare meglio possibile la livrea del maschio..ragazzi..ora il dubbio è: è un messer panduro o un messer nijsseni??? aiutatemi quando vengo rapito dai dubbi divento mattooooooooo
perdonatemi,ma sono pesci arrivati qui "per sbaglio",e diciamo che considerando che 2 mesi fa non sapevo nemmeno quando fosse bello questo mondo mi sembra di aver fatto comunque qualche passo in avanti!E soprattutto per merito vostro!