Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-09-2012, 10:20   #21
antomus90
Protozoo
 
Registrato: Aug 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
ACQUARIOLOGIA CENTRO COMM.LE AUCHAN
Via Argine, 380
Napoli, 80147
Si trova all'interno del centro commerciale (il quale, ha anch'esso un bel po' di prodotti per acquari e terrari).
PRO: seppur piccolo, vende acquari a prezzi stracciati, ha molte varietà di pesci (e tartarughe) ed è fornitissimo su legni, rocce, parte tecnica. Quelle rare volte che si trovano i discus in vasca sono veramente messi bene (idem scalari, ma grosso modo tutti i pesci).
CONTRO: commessa femmina straniera, che non ci capisce nulla. Il maschio (mezza età) è esperto ma molto scorbutico (quasi acido e strafottente). Inoltre per test vari, fertilizzanti o mangimi, trattano quasi sempre il marchio Tetra.
ARTICOLI: Tetra, Jbl (qualcosa)
VOTO: 7,5
Ci sono andato ieri e mi sembrano parecchio incompetenti,mi sono fatto due risate sotto i baffi quando ho chiesto (per vedere quanto potevo fidarmi) ad uno dei commessi "Scusa ma questi sono pesci d'acqua tropicale ??" e lui mi ha risposto : " No sono di acqua dolce " ...... poi gli ho fatto notare che probabilmente un betta splendens aveva una batteriosi delle pinne (erano corrosissime e c'erano brandelli sul fondo pensate xD )e lui mi ha detto "no quelle sono cosi perche è giovane....poi quando cresce si fanno belle e colorate" .....si ok ciao ....per non parlare del fatto che non sanno manco i nomi delle specie che vendono ...a napoli si dice "O patatern ra o pan a ki non ten e rient e da e' rient a ki nun ten o pan" (il padreterno da il pane a chi non ha i denti e dà i denti a chi non ha il pane ) .... Mondonatura invece ci sono andato una volta (purtroppo per dove abito io è lontano ) ,ma mi sono sembrati esperti e disponibili ^.^

Ultima modifica di antomus90; 09-09-2012 alle ore 10:45.
antomus90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-09-2012, 19:52   #22
ern89
Guppy
 
L'avatar di ern89
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io me ne son girato diversi di negozi verso Dicembre perchè cercavo degli scalari selvatici (con scarso successo purtroppo).

Blue Life a via Merliani è un vero "mariuolo" Chiese 16 euro per delle striscette per i valori della'cqua....

Mondonatura è a mio parere il migliore.Rosario,il proprietario,ne capisce molto e ti aiuta.Se diventi suo cliente ti fa degli sconti anche abbastanza importanti.

Passione Acquario ,sempre al Vomero, ha una buona scelta di accessori e piante e moderata di pesci,sia dolci che marini.E' però un pò caro.I commessi sono gentili,ma non sono preparati granchè...

Qualche mese fa andai anche ad un negozio/centro commerciale solo per animali vicino Marano,non ricordo il nome adesso.E' un negozio molto grande,che tratta pesci,rettili,cani,tartarughe giganti ( alcune meravigliose ) ,ma aveva dei prezzi assurdi sugli acquari e sui pesci.Non ho osato chiedere sul resto... le piante invece erano tenute in malo modo,così come la maggior parte dei pesci.Consigliato se amate gli squali: ce ne sono un paio in una vascone quadrato.Davvero belli
ern89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 11:55   #23
Crash_
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiorniamo un po la lista??? (:
Crash_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 12:05   #24
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A breve recensione di Mondo Cane Aversa, di Nino. Sicuramente il punto di ritrovo per gli acquariofili di Caserta


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di marcios1988; 23-03-2014 alle ore 22:04.
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 21:17   #25
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Richiesta ai moderatori se cambiate il titolo in Recensioni negozi Campania e se mi abilitate alla modifica del primo post
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2014, 20:06   #26
Gerrix
Pesce rosso
 
L'avatar di Gerrix
 
Registrato: Aug 2010
Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
L'ACQUARIO di Cotena Roberto
Viale Augusto 118
Fuorigrotta
Napoli

PRO: Pesci perfettamente tenuti (mai un cadavere in vasca, tutti in salute), ben fornito e prezzi niente male, sia nel dolce che nel marino.
Personale gentile e compatente (per la prima volta nella mia "carriera acquariofila" ho sentito il proprietario, Roberto, sconsigliare ad un cliente, intenzionato a comprare dei pesci pagliaccio per il suo nanoreef, di mettere pesci marini in vasche sotto i 60 litri, contro il suo guadagno!).
CONTRO: Poco parcheggio.
VOTO: 9
__________________
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2014, 20:24   #27
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ern89 Visualizza il messaggio
Io me ne son girato diversi di negozi verso Dicembre perchè cercavo degli scalari selvatici (con scarso successo purtroppo).
Passione Acquario ,sempre al Vomero, ha una buona scelta di accessori e piante e moderata di pesci,sia dolci che marini.E' però un pò caro.I commessi sono gentili,ma non sono preparati granchè...

Qualche mese fa andai anche ad un negozio/centro commerciale solo per animali vicino Marano,non ricordo il nome adesso.
Molto probabilmente da Passione Acquario, Enrico doveva mancare in giornata, per il secondo sicuramente ti riferisci a ZoomIguana...aimè ho chiesto di poter abilitare il primo post, per l'aggiunta ma aimè ad oggi ancora nulla.

Originariamente inviata da antomus90 Visualizza il messaggio
ACQUARIOLOGIA CENTRO COMM.LE AUCHAN[/COLOR][/B]

Ci sono andato ieri e mi sembrano parecchio incompetenti,mi sono fatto due risate sotto i baffi quando ho chiesto (per vedere quanto potevo fidarmi) ad uno dei commessi "Scusa ma questi sono pesci d'acqua tropicale ??" e lui mi ha risposto : " No sono di acqua dolce " ...... poi gli ho fatto notare che probabilmente un betta splendens aveva una batteriosi delle pinne (erano corrosissime e c'erano brandelli sul fondo pensate xD )e lui mi ha detto "no quelle sono cosi perche è giovane....poi quando cresce si fanno belle e colorate" .....si ok ciao ........ Mondonatura invece ci sono andato una volta (purtroppo per dove abito io è lontano ) ,ma mi sono sembrati esperti e disponibili ^.^
La penso esattamente come te, perdonami di che zona sei, così magari ti indico qualche bel pescivendolo in zona
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 16:29   #28
lvbr
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: foligno
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualcuno conosce animalworld a napoli?
lvbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 12:28   #29
peppe_sport
Plancton
 
L'avatar di peppe_sport
 
Registrato: Aug 2010
Città: Mugnano di Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ern89 Visualizza il messaggio
Io me ne son girato diversi di negozi verso Dicembre perchè cercavo degli scalari selvatici (con scarso successo purtroppo).

Blue Life a via Merliani è un vero "mariuolo" Chiese 16 euro per delle striscette per i valori della'cqua....

Mondonatura è a mio parere il migliore.Rosario,il proprietario,ne capisce molto e ti aiuta.Se diventi suo cliente ti fa degli sconti anche abbastanza importanti.

Passione Acquario ,sempre al Vomero, ha una buona scelta di accessori e piante e moderata di pesci,sia dolci che marini.E' però un pò caro.I commessi sono gentili,ma non sono preparati granchè...

Qualche mese fa andai anche ad un negozio/centro commerciale solo per animali vicino Marano,non ricordo il nome adesso.E' un negozio molto grande,che tratta pesci,rettili,cani,tartarughe giganti ( alcune meravigliose ) ,ma aveva dei prezzi assurdi sugli acquari e sui pesci.Non ho osato chiedere sul resto... le piante invece erano tenute in malo modo,così come la maggior parte dei pesci.Consigliato se amate gli squali: ce ne sono un paio in una vascone quadrato.Davvero belli
Si chiama zoomiguana. Io ci vado spesso per quando mi servono cose urgenti. Gli squali non ci sono piu. Per i pesci sono tenuti in un acqua alquanto sporca e pesci morti non vengono tolti. Per le piante si prima erano tenuti in mal modo, ora hanno cambiato la vasca e sono tenute bene. Per i prezzi beh sono un po altini ma nnt di eclatante
peppe_sport non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 18:33   #30
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se può essere utile vorrei segnalare a Volla "il mondo di Nemo", probabilmente i prezzi più bassi sul vivo dolce che si possano trovare in campania ... possibilità di ordinare razze rare .. arrivi ogni 2 mercoledì del mese..

personalmente ho preso: sturisoma panemense, corydoras sterbai e cardinali ottimi prezzi e ottimi esemplari..
Grande scelta di loricaridi per chi li cerca
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , recensione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23693 seconds with 12 queries