ragazzi, ma davvero guppy e platy si ibridano?
non lo avevo mai sentito...e personalmente non mi è nemmeno mai successo!
Tornando alle richieste dell'autore del post, io direi di fare come ti ha consigliato qualcuno..metti qualche guppy ( 2 maschi e 4 femmine) , nel giro di un mese (su per giù) inizieranno a riprodursi, e nel giro di 4 o 5 mesi non saprai più dove metterli!
Ovviamente se parti con 3 o 4 maschi, e 5 o 6 femmine, i tempi saranno più stretti, quindi avrete problemi di sovraffollamento (e conseguente aumento di NO3 ) molto prima (salvo ovviamente cominciare a cedere qualche individuo)
piccola parentesi: perchè cedere per forza i piccoli? mi è capitato molte volte di fare l'esatto oposto: tenermi gli avanotti, e cedere gli adulti, in modo tale da vederli crescere e scoprire le varie colorazioni; inoltre quelli nati e cresciuti nelle proprie vasche secondo me sono più forti e longevi rispetto a quelli acquistati in negozio (anche se a volte meno colorati! )
Accoppiata con platy: io non mi sentirei di sconsigliartela; a mio parere ,molto personale, un acquario di soli guppy non mi piacerebbe molto; poi..de gustibus