Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2012, 09:02   #21
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da electron Visualizza il messaggio
scusatemi se non rispondevo ma ho avuto un po di problemi e non riuscivo a leggere il link cmq e molto interessante e proprio quello che cercavo , pero ho qualche piccolo dubbio. non riesco ancora a capire come fa a funzionare il sistema dei vasi comunicanti se un recipiente non è piu alto dell atro come fa a riempirsi il filtro esterno ?
lo dovresti mettere allo stesso livello,poi fai calare un tubo dentro l'acquario per tirare l'acqua,l'altro tubo (quello di ritorno) lo potresti lasciare anche piu e ti fa un cascatella,dovrebbe essere cosi
moru87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-02-2012, 23:33   #22
electron
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a electron

Annunci Mercatino: 0
mmm si ma quello che non capisco e che non si dovrebbe annullare la forza di "risucchio" del tubo di andata dato che sta allo stesso livello dell acquario?
electron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 00:26   #23
Tuor
Plancton
 
Registrato: Feb 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, ho letto un pò quanto ti hanno scritto nelle pagine precedenti, dal fatto che non puoi usare un filtro esterno posizionato di lato o comunque alla stessa altezza della vasca o come un eden511 o 521 vada messo alla stessa altezza della vasca se no non pesca o non c'è la fa a far risalire la colonna di acqua..

si è vero il filtro ha una certa potenza che consente di sollevare tot centimetri di acqua, ma il 511 della eden porta dal pavimento a poco più di un metro l'acqua nel mio acquario e crea una bella corrente d'acqua.

ho passato, inoltre, 10 minuti a leggere e rileggere la scatola e il manuale di istruzioni del filtro, dove non c'è nessuna indicazione sul dove mettere il filtro, se nel vano tecnico del mobile o se appenderlo al lampadario...

detto questo prima di dare dei consigli controllate se è vero quanto dite...

a mio avviso non dovresti incontrare nessun problema a tenere il filtro esterno allo stesso livello del tuo acquario, credo che sia sufficente che il filtro sia autoinnescante e che lo riempi di acqua prima di metterlo in funzione.

ciao
Tuor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 16:21   #24
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se uno modificasse il filtro interno per renderlo esterno,non sarebbe difficile chiudere le fessure con qualche materiale anche del silicone,a quel punto servirebbe solo creare una tubazione di aspirazione per l'interno e basta,sbaglio?
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , laterale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,62340 seconds with 12 queries