Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Oggi sono riuscito a montare l'osmoregolatore fai da te. Pompa 12v (quella utilizzata nei camper) prezzo 12 euro + 7 spedizione, due interruttori galleggianti 10 euro , alimentatore 12v lo avevo in casa, tutto collegato in serie provato e funziona.
Finalmente sono riuscito a traslocare la vecchia vasca nel cubo. Per la rocciata mi sono dovuto adeguare agli animali che si erano attaccati a più rocce. Il sarco era attaccato a quattro rocce , i rodacthis a due e non riuscendo a staccarli ho dovuto mettere le rocce a seconda di come erano attaccati gli animali. Vi metto un piccolo video. Clicca per vedere il video su YouTube Video
Grazie, diciamo che l'hanno fatta gli animali la rocciata, avevo intenzione di farla diversa, ho davo via tutto rocce ed animali e facevo tutto nuovo, ma al momento i soldini scarseggiano e mi sono adeguato io a loro.