wow.......non pensavo di scatenare un vespaio con una semplice domanda....
Io sono dell'opinione che i "consigli" (crudeli, duri, dolci, sensuali, esotici, erotici, amichevoli.... e quant'altro), sono pur sempre consigli e sta all'intelligenza e arguzia di colui/colei che li chiede, prenderli con la dovuta considerazione.
Per quanto mi riguarda, secondo me mi sono documentato a sufficienza prima di avviare il mio piccolo mondo misto. Ci sono esserini che adesso stanno vivendo decentemente (sicuramente meglio di come vivevano in negozio), e io ne sono orgoglioso.
Mi sono anche morti 1 cory, 1 ancy e 2 scalarini. I primi due sono deceduti la prima settimana quando ancora l'acqua non era ancora "matura", o perchè non stavano bene...... non so dirvelo esattamente, ma sono stati due casi isolati.
I due scalarini sono morti per vermi allo stomaco (pancia esageratamente gonfia in entrambi gli esemplari). Dopo una cura di circa 2 settimane in tutta la vasca, non ho più avuto casi di ventri gonfi.
Questo per dire cosa... che comunque i miei problemi li ho risolti, cercando consigli (i miei consiglieri principi sono i miei amici Max e Michele, esperti acquariofili, a cui devo la mia preparazione).
Sono venuto qui sia per entrare in questa comunità, sia per conoscere nuove persone, sia per vedere e prendere spunto da altri acquariofili e confrontarmi con loro, sia per ammirare altri acquari da cui, perchè no, prendere spunto.
Quindi, picciotti, divertiamoci e godiamoci i nostri pescetti....... sperando di non friggerli!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)