Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ingegneria informatica per lavoro (laureato qualche anno fa), cucina per passione :)
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ultimo anno di liceo socio psico pedagogico...studio solo matematica ed inglese dato che quest'anno,x mia grande fortuna, sono materie esterne!!! :#O
Sono sempre stupefatto quando leggo che gli allievi scelgono cosa studiare e cosa no.... Il piacere di studiare per imparare no eh? E con i commissari interni come fai? Sai già le domande che ti faranno?
Scusa ma questo è il motivo per cui la maturità è l'ennessima buffonata della scuola italiana, io che faccio sempre da commissario esterno sono veramente schifato ds risposte date (agli interni) prima ancora che vengano formulate le domande.. Incredibile eh!
Ti faccio i miei in bocca al lupo..di trovare la voglia di studiare per te stesso e soprattutto di non incontrarmi come commissario d'esame...ciaoooooo
''solo'' ovviamente era relativo...inoltre ritengo che l'ennesima buffonata italiana sia ridurre 5 anni di studio in un semplice numero dato da 4giorni d'esame!E poi oggettivamente...è impossibile trovare un alunno che su più di 10 materie abbia la volotà di studiarle tutte e 10 tanto x il piacere di imparare...chiunque studia,lavora, fatica lo fa per conseguire un risultato (la realiazione di un sogno, uno stipendio a fine mese o uno stupido ed inutile numero di cui nessuno si ricorderà!) poi certamente ognuno predilige delle materie e davvero studia solo per soddisfare la propria voglia di conoscenza!Mah...a volte credo che passare dall'altra parte del banco faccia dimenticare le fatiche, gli ostacoli e anche i sotterfugi utilizzati per ''cambiare visuale''... Un proverbio cinese dice << Devi attraversare il fiume prima di dire al coccodrillo che ha un cattivo alito>>
Nella vita da studente ho studiato poco...
Ma poi !
Sono radioamatore, ho ricevuto la benemerenza in attività inerenti alla fotografia con tecniche antiche, dai dagherrotopi alla macchina a banco ottico, conosco armi corte fino al 2000 praticamente da tutto il mondo, mi sono interessato di così tanti argomenti che alla fine, ottenuto un buon livello di conoscenza, mi sono sempre fatto da parte per far posto a nuovi interessi. Nel frattempo ho fatto gare di tiro, tiro con l'arco, motocross, ciclismo su strada, pesca sportiva, mountain walking, sci da discesa (gigante e super g), ho iniziato un corso per commissario di percorso della F.I.A. purtroppo lasciato a metà, ho studiato elettrotecnica, informatica, programmazione ed ora ?
Continuo a sostenere che faccio un lavoro che non mi piace, ma che so fare piuttosto bene, non ho più finanze per avere hobby e pagato il mutuo della casa non mi resta altro che stare a pedalare su una bici da corsa.